Categories: Curiosità

“Hunger Games: La ragazza di Fuoco”: partite di LGE all’Uci di Pioltello

Hunger Games: la ragazza di fuoco” è nelle sale proprio in questi giorni, l’atteso film di Francis Lawrence è un’occasione per coinvolgere i fan del film in un’iniziativa ludica all’Uci di Pioltello.

Da oggi fino a domenica 1 dicembre i fan della saga e gli amanti dei giochi potranno partecipare a partite di LGE, laser game di ultima generazione proveniente dalla Francia. Il gioco è nato oltralpe nel 1996, ideato da Patrick Fournier ed assicura grandi emozioni a chi decide di cimentarsi.

Per chi volesse giocare, c’è ancora tempo, basta recarsi all’UCI cinema di Pioltello sabato 30 novembre dalle 14 o domenica 1° dicembre dalle 11.

Ma tornando a “La ragazza di fuoco”, si tratta del secondo capitolo della saga “Hunger Games” approdata al cinema dopo il successo ottenuto dai romanzi di Suzanne Collins. In questo episodio vediamo Katniss Everdeen fare ritorno a casa dopo aver vinto gli Hunger Games, insieme al compagno Peeta Mellark dovrà affrontare il cosiddetto Tour dei Vincitori attraversando tutta Panem, ma presto Katniss si trasforma nel simbolo della rivolta dei distretti.

La protagonista indiscussa del film è la giovanissima attrice premio Oscar Jennifer Lawrence. L’attrice parlando del suo personaggio in un’intervista rilasciata a Best Movie parla delle cose che hanno o non hanno in comune:

Ho sempre esitato a fare un paragone con lei. Mi piace pensare di essere una ragazza coraggiosa: ho affrontato a testa alta ogni sfida della mia vita perché non sono una codarda. Ma onestamente i miei ostacoli non sono minimamente equiparabili alla guerra, la distruzione, la morte e tutte le responsabilità che porta sulle spalle Katniss.

Inoltre la Lawrence ha poi parlato di “Hunger Games: La ragazza di fuoco” come di un film che possa essere da esempio per i più giovani:

Sì, è importante che le nuove generazioni comprendano quanto possa essere importante anche solo una voce che si erge contro le ingiustizie. Spero che un giorno l’arma più potente possano essere le parole. Non voglio fare l’hippie o apparire un’ingenua, ma sto aspettando il giorno in cui finalmente gli uomini smetteranno di farsi la guerra e di uccidersi.

 

sally

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

1 ora ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

12 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

14 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

16 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

19 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

21 ore ago