Categories: Video

Hyde Park on Hudson: il primo trailer

Con l’avvicinarsi della seconda metà dell’anno, iniziano a filtrare informazioni e materiale promozionale dedicato a quei film che potrebbero essere protagonisti della stagione dei premi 2013.

Tra questi titoli figura sicuramente “Hyde Park on Hudson”, film che vedrà protagonista Bill Murray nei panni del trentaduesimo presidente degli Stati Uniti, Franklin Delano Roosevelt.

Tratto dal dramma radiofonico scritto da Richard Nelson (che ha collaborato anche alla sceneggiatura del film), “Hyde Park on Hudson” non si presenta come un classico e canonico biopic.

“Hyde Park on Hudson” si concentra, infatti, unicamente su un singolo episodio della vita di Roosevelt avvenuto nel corso di un weekend nell’estate del 1939 che segnò la prima visita ufficiale negli Stati Uniti da parte della monarchia britannica: re Giorgio VI e la regina Elisabetta fecero infatti visita al Presidente nel suo cottage newyorkese. Durante questi due giorni, il trentaduesimo presidente degli Stati Uniti intrecciò una relazione sentimentale con sua cugina Margaret Suckley.

Bill Murray e Laura Linney in Hyde Park on Hudson

Con lo spettro della seconda guerra mondiale ad incombere sui propri destini i personaggi di Hyde Park on Hudson si rifugiano in due giorni di gozzoviglie e incidenti diplomatici.

Di seguito il primo trailer di “Hyde Park on Hudson”:

[jwplayer config=”120s” mediaid=”54396″]

(se il video non parte, stoppare e ripremere play)

Il tono del film pare essere quello della commedia e da queste primissime immagini pare proprio che il punto di forza di “Hyde Park on Hudson” sarà incarnato soprattutto dal cast. Bill Murray viene già indicato come uno dei favoriti per la prossima edizione degli Oscar e, in effetti, da queste prime clip del film pare essere in gran forma e straordinariamente a proprio agio nei panni di un presidente Roosevelt sarcastico e irriverente verso l’etichetta e i cerimoniali. Attorno a lui troviamo Olivia Williams che interpreterà la moglie di Roosevelt, vale a dire Elanor, Laura Linney che sarà la cugina e fugace amante di Roosevelt Margaret Suckley, Samuel West vestirà i panni di Re Giorgio VI e Olivia Colman quelli della Regina Elisabetta.

“Hyde Park on Hudson” sarà diretto da Roger Mitchell, regista noto per aver firmato la commedia romantica “Notting Hill”.

“Hyde Park on Hudson” uscirà nelle sale americane il 7 dicembre, mentre, al momento, non è ancora stata fissata una data d’uscita italiana.

Marco Valerio

Share
Published by
Marco Valerio

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

1 mese ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

1 mese ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

1 mese ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

1 mese ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

1 mese ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

1 mese ago