Categories: Curiosità

I 10 film con il più alto tasso erotico di tutti i tempi

Da Entertainment Weekly arriva la classifica dei dieci film più bollenti della storia del cinema. Si tratta di una top ten davvero hot che vede trionfare al primo posto il cult “Nove settimane e ½“, ma date un’occhiata voi stessi e diteci se siete d’accordo.

  1. Nove settimane e ½ : 1986, Adrian Lyne dà vita ad una delle scene più imitate della storia del cinema. Mickey Rourke e Kim Basinger, due icone sexy e il celebre brano “You can leave your hat on”, ormai collegato in maniera del tutto naturale a qualsiasi spogliarello.
  2. Basic Instinct: Michael Douglas e Sharon Stone diretti da Paul Verhoeven. Il film risale al 1992 ed è anch’esso un cult, soprattutto per l’indimenticabile scena dell’accavallamento di gambe in cui Sharon Stone non lascia spazio all’immaginazione.
  3. Shakespeare in Love: diretto da John Madden, il film racconta la storia d’amore tra William Shakespeare e Lady Viola. La scena maggiormente ricordata è quella in cui il protagonista, Joseph Fiennes, rincorre la donna, Gwyneth Paltrow, fino al suo palazzo, per poi lasciarsi andare alla passione.
  4. Brivido Caldo: il titolo è già tutto un programma. Nel 1981 Lawrence Kasdan portava sul grande schermo la storia d’amore e passione tra William Hurt e Kathleen Turner, un giovane avvocato ed una donna sposata che vuole uccidere il marito.
  5. Titanic: uno dei film più amati di tutti i tempi e firmato James Cameron, “Titanic” (1997) rimane una pellicola indimenticabile, così come la scena d’amore tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, che vivono una storia d’amore impossibile a causa delle loro differenze di ceto.
  6. Il postino suona sempre due volte: è ancora il 1981, ma il film è ambientato negli anni ’30, alla regia troviamo Bob Rafelson, mentre i protagonisti della storia d’amore sono Jack Nicholson e Jessica Lange, indimenticabili soprattutto per la scena d’amore sul tavolo della cucina. Ancora una volta, si vuol fare fuori il marito di lei.
  7. L’ultimo dei Mohicani: Michael Mann racconta il periodo della guerra coloniale ma nella pellicola, uscita nel 1992, non manca nemmeno una profonda ed appassionante storia d’amore con Daniel Day-Lewis nei panni di Occhio di Falco.
  8. L’età dell’innocenza: ancora una volta è presente Daniel Day-Lewis, questa volta accanto alla splendida Michelle Pfeiffer, per la regia di Martin Scorsese. Era il 1993, il protagonista è un giovane avvocato newyorkese fidanzato con una bella aristocratica, ma incapace di resistere all’amore nei confronti della cugina di lei.
  9. Mulholland Drive: nella top ten di EW c’è spazio anche per le scene saffiche e non poteva mancare quindi il film di David Lynch ed il bacio tra Naomi Watts e Laura Harring.
  10. Mr. & Mrs. Smith: Angelina Jolie e Brad Pitt nei panni di due killer professionisti che devono uccidersi a vicenda, ma l’amore tra loro avrà il sopravvento, sia sul grande schermo che nella vita reale.
sally

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

2 mesi ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

2 mesi ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

2 mesi ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

2 mesi ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

2 mesi ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

2 mesi ago