Chi di noi non ha letto, almeno in parte, “I Malavoglia” di Giovanni Verga? La celebre opera dello scrittore siciliano racconta di una famiglia lentamente smembrata da un destino crudele e beffardo, del ciclo dei vinti.
“I Malavoglia” hanno già ispirato Luchino Visconti nel mondo cinematografico e nel 1948 è nato “La Terra Trema“. Oggi a riproporli è Pasquale Scimeca, regista siciliano che già in ambito cinematografico ha portato Verga e il suo “Rosso Malpelo”.
Il suo personale “Malavoglia” vede un’interpretazione in chiave odierna, racconta del sud di oggi, ma soprattutto è incentrato sui giovani che quel Sud lo vivono, senza avere grosse aspettative per il loro futuro. Ed inevitabilmente, parlerà anche dell’immigrazione, di quelli che stanno ancora più a Sud.
Le riprese sono quasi terminate e il film dovrebbe essere nelle sale a marzo. Portopalo è il luogo scelto per le riprese e nel cast troviamo prevalentemente attori non protagonisti. Una bella sfida per il regista, speriamo possa portargli grandi soddisfazioni.
La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…
Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…
Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…
Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…
Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…
Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…