Chi di noi non ha letto, almeno in parte, “I Malavoglia” di Giovanni Verga? La celebre opera dello scrittore siciliano racconta di una famiglia lentamente smembrata da un destino crudele e beffardo, del ciclo dei vinti.
“I Malavoglia” hanno già ispirato Luchino Visconti nel mondo cinematografico e nel 1948 è nato “La Terra Trema“. Oggi a riproporli è Pasquale Scimeca, regista siciliano che già in ambito cinematografico ha portato Verga e il suo “Rosso Malpelo”.
Il suo personale “Malavoglia” vede un’interpretazione in chiave odierna, racconta del sud di oggi, ma soprattutto è incentrato sui giovani che quel Sud lo vivono, senza avere grosse aspettative per il loro futuro. Ed inevitabilmente, parlerà anche dell’immigrazione, di quelli che stanno ancora più a Sud.
Le riprese sono quasi terminate e il film dovrebbe essere nelle sale a marzo. Portopalo è il luogo scelto per le riprese e nel cast troviamo prevalentemente attori non protagonisti. Una bella sfida per il regista, speriamo possa portargli grandi soddisfazioni.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…