I Mambassa sono un gruppo musicale piemontese, formato da Stefano Sardo, Fabrizio Napoli, Gianfranco Grasso, Massimo Lorenzon, Fulvio Bosco.
Arrivato al quinto album di una carriera avviatasi nel 1995, e che uscirà a settembre, il gruppo presenta il video di “Casting“, chiamando a partecipare al lavoro 31 volti giovani del mondo del cinema italiano.
Il precariato, uno dei più grandi problemi della nostra società, finisce in musica e lo sceneggiatore e cantante Stefano Sardo spiega di cosa si tratta:
Parlando di attori, fra le righe la canzone parla di tutti noi. Di come a volte non ci sentiamo protagonisti della nostra vita, e della sensazione di avere ruoli minori in quelle altrui. Ma allo stesso tempo ‘Casting’ vuole essere un racconto di quella condizione di precariato mentale, professionale, artistico in cui moltissimi in Italia sono relegati perennemente.
Il videoclip sarà diretto da Lucio Pellegrini e tra gli attori figurano Martina Stella, Filippo Nigro, Primo Reggiani, Marco Bocci, Daniela Virgilio, Stefano Pesce, Claudio Gioè, Michela Quattrociocche.
Ecco il video di “Casting”, buona visione!
Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…
Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…
È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…
5 anni di contributi in più, regalati, se hai iniziato a lavorare in questi anni:…
Un nuovo bonus si prepara ad arrivare nelle tasche di centinaia di contribuenti, ma serve…
Con l’arrivo delle ferie, una domanda sorge: quante settimane di vacanza sono davvero necessarie per…