Video

Published on settembre 21st, 2012 | by Marco Valerio

0

I Miserabili: un lungo video del dietro le quinte

Qualche giorno fa è arrivata la notizia che il nuovo film di Tom Hooper, “I Miserabili” è stato rinviato al giorno di Natale per competere contro un colosso come Quentin Tarantino e il suo “Django Unchained”.

La mossa della Working Title Films, che produce “I Miserabili”, può essere letta come un atto di fiducia nei confronti della pellicola di Tom Hooper che sarà, con ogni probabilità, una delle protagoniste della prossima stagione dei premi. E lo slittamento al giorno di Natale (periodo caldo per i film da Oscar) è una ulteriore conferma in tal senso.

In queste ore è stata pubblicata una lunga clip, quasi quattro minuti e mezzo, che racconta il dietro le quinte de “I Miserabili”.

Nel video i vari talent coinvolti nella lavorazione de “I Miserabili”, parlano della realizzazione del film di Tom Hooper e di cosa abbia significato dare vita a un musical classico ai giorni nostri.

Ecco a voi il video del dietro le quinte de “I Miserabili”:

(se il video non parte, stoppare e ripremere play)

Il cast de “I Miserabili” è composto da Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Helena Bonham Carter, Aaron Tveit, Eddie RedmayneSacha Baron Cohen.

Hugh Jackman, protagonista de I Miserabili di Tom Hooper

Questa la sinossi ufficiale de “I Miserabili”:

Sullo sfondo del diciannovesimo secolo in Francia,  I Miserabili  racconta la storia avvincente di sogni infranti e di amore non corrisposto, passione, sacrificio e redenzione, una testimonianza senza tempo per la sopravvivenza dello spirito umano.

Hugh Jackman interpreta l’ex-carcerato Jean Valjean , braccato da decenni dal poliziotto spietato Javert  (Russell Crowe).

Quando Valjean si impegna a prendersi cura dell’operaia Fantine (Hathaway), e della sua giovane figlia, Cosette, la loro vita cambia per sempre.

La sceneggiatura de “I Miserabili”, una trasposizione cinematografica dell’omonimo musical prodotto da Cameron Mackintosh a sua volta basato sul noto romanzo di Victor Hugo, è stata scritta da William Nicholson. Tra i produttori de “I Miserabili” figura lo stesso Mackintosh, mentre le musiche saranno composte da Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil.

“I Miserabili” uscirà nelle sale americane il 25 dicembre; in quelle italiane il 31 gennaio 2013.

Anne Hathaway in una scena de I Miserabili

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑