News

Published on marzo 4th, 2012 | by Giuliana Cernuschi

0

I Muppet: il sequel in arrivo

THE MUPPETS

Non è passato molto tempo da quando sono apparsi nel grande schermo, eppure sembra che vogliano già tornare a tenerci compagnia. I Muppets è un film uscito lo scorso 3 febbraio nelle sale cinematografiche, e grazie al suo successo si può sperare in un simpatico sequel.

Ispirato ad un gruppo di pupazzi e personaggi in costume creati da Jim Henson e dalla società da lui fondata, il Jim Henson Workshop, il film è stato preceduto già da due serie trasmesse in tutto il mondo, il “Muppet Show” e il “Sesame Street“, oltre che da numerosi adattamenti diretti dallo stesso Henson e dal figlio, Brian Henson. Nel 2011 è stato il regista-sceneggiatore James Bobin a realizzare, per la Walt Disney Pictures, I Muppets“, con l’aiuto degli sceneggiatori Nicholas Stoller e Jason Segel. Lo stesso Segel ha svolto anche il ruolo di attore, interpretando la simpatica marionetta Gary, a fianco di  Amy Adams, Chris Cooper, Rashida Jones, Steve Whitmire, Emily Blunt, Zach Galifianakis, Alan Arkin e Bill Cobbs.

La storia inizia nella città di Los Angeles, dove Walter,  il più grande fan dei Muppet, scopre il malvagio piano del petroliere Tex Richman di radere al suolo il teatro dei Muppet per scavare nel suo sottosuolo e recuperare il petrolio scoperto di recente. Insieme aisuoi amici Gary e Mary da Smalltown, Walter aiuta Kermit, la mitica ranocchia, a riunire i Muppet, per mettere in piedi il più grande Muppet Telethon di sempre e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro. Però ora gli altri membri del gruppo hanno intapreso strade molto diverse, tra band, cliniche psichiatriche, lussuosi uffici parigini e impianti idraulici.

Il film ha vinto l’Oscar quest’ anno per la migliore canzone, intitolata “Man or Mappet“, scritta dal cantante neozelandese Bret Mckenzie, membro del duo Flight of the Conchords. Con un incasso di ben 154.8 milioni di dollari, la Disney ha proposto al regista e ai due sceneggiatori di iniziare la produzione di un sequel del primo film; anche se Segel è attualmente impegnato come protagonista nella sitcom della “How I Met Your Mother” e nel suo nuovo film “Five-Year Engagement” che aprirà il prossimo Festival di Tribeca. Allora..rivedremo presto i nostri amici?

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑