News

Published on 10 Ottobre, 2012 | by Giuliano Gambino

0

“I Peanuts” al cinema con un film d’animazione

La Twentieth Century Fox Animation e i Blue Sky Studios hanno acquisito i diritti per la realizzazione di un film basato sull’amato e iconico franchise “Peanuts” di Charles Schulz, che uscirà nelle sale di tutto il mondo entro il 2015. La Peanuts Worldwide, una joint venture con la Charles M. Schulz Creative Associates, si occuperà della distribuzione del film. Ad annunciarlo la Iconix Brand Group Inc.

Il film, ancora senza titolo, uscirà nelle sale il 15 novembre del 2015, in concomitanza con il 65esimo anniversario dal debutto della prima striscia a fumetti dei “Peanuts” e con il 50esimo anniversario dello special televisivo intitolato “A Charlie Brown Christmas“.

La sceneggiatura di “Peanuts” è stata scritta da Craig Schulz, figlio di Charles M. Schulz, insieme a suo figlio Bryan Schulz e Cornelius Uliano. Alla regia del film ci sarà Steve Martino, filmmaker che ha recentemente firmato il quarto capitolo della saga Ice Age intitolato “L’Era Glaciale 4 – Continenti alla Deriva“.

I protagonisti di “Peanuts”

I Peanuts” è la striscia a fumetti più famosa del mondo, ed è stata letta da oltre 355 milioni di persone in 75 paesi. Importanti special televisivi sono stati realizzati sulle avventure di Charlie Brown, Snoopy e soci, ed ancora oggi questi personaggi sono entrati a far parte della fantasia e della cultura di milioni di appassionati e non solo.

Craig Schulz, riguardo al progetto “Peanuts“, ha dichiarato:

Abbiamo lavorato a questo progetto per anni. Abbiamo capito che i tempi erano giusti e la tecnologia è ad un punto che ci permetterà di creare questo film. Sono eccitato per la collaborazione con Blue Sky/Fox per creare il film dei Peanuts che sarà legato alla striscia e continuerà l’eredità in onore di mio padre

Neil Cole, Presidente della Iconix Brand Group, ha poi aggiunto:

Questo è un enorme passo per il brand dei Peanuts.  Gli amati personaggi, Snoopy, Charlie Brown e tutta la banda uniscono tantissime generazioni da tutto il mondo. Questo film ci darà un nuovo strumento per raggiungere gli appassionati di tutto il mondo e mostrare la forza del brand dei Peanuts.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑