Categories: News

I personaggi di “The Girl with the Dragon Tattoo”

The girl with the dragon tattoo” debutterà nelle sale il prossimo 21 dicembre. Si tratta del nuovo dilm di David Fincher, tratto dal celebre best seller di Stieg Larsson, che arriva dopo “Uomini che odiano le donne“. Il primo film aveva come protagonista Noomi Rapace nei panni di Lisbeth Salander, ma Fincher ha deciso di ricominciare e ha scelto Rooney Mara.

Daniel Craig
Rooney Mara

Questa volta dietro la macchina da presa troveremo David Fincher, sicuramente molto più conosciuto rispetto a Niels Arden Oplev, regista di “Uomini che odiano le donne” e dei successivi due film, ma chissà se riuscirà a toglierci dalla testa il volto di Noomi Rapace, la Lisbeth Salander perfetta nell’immaginario collettivo. Al suo posto ci sarà Rooney Mara, affiancata da Daniel Craig, Stellan Skarsgård, Robin Wright, Christopher Plummer e Joley Richardson.

Dopo “The Social Network“, il regista ha scelto nuovamente Trent Reznor, che nel trailer che vi abbiamo mostrato in precedenza, abbiamo sentito in “Immigrant song” dei Led Zeppelin, per la quale è stato reclutato anche Karen O.

La storia di “The Girl with the Dragon Tattoo” non cambia: Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist si incontrano per cercare di sciogliere il nodo della famiglia Vanger, a quarant’anni dalla scomparsa di Harriet Vanger. Un giornalista discusso ed un’hacker tatuata e disadattata, i due riusciranno ad arrivare in fondo alla faccenda e a scoprire quali siano i segreti custoditi dalla famiglia Vanger, ma dovranno fare i conti con il clan, disposto a fare qualunque cosa pur di tutelarli.

La campagna promozionale del film continua, questa volta non vediamo Rooney Mara con il seno scoperto, ma la presentazione di ogni singolo personaggio del film e quindi la descrizione di Lisbeth Salander e soci, con tanto di foto accanto. Questo servirà a chiarire le idee a chi non ha letto il libro, mentre chi l’ha letto potrà capire che andazzo prenderà la storia di David Fincher. Trovate tutte le foto su Empire, che ne pensate?

sally

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

2 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

13 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

15 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

17 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

20 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

22 ore ago