Curiosità

Published on dicembre 7th, 2011 | by johnbuckley

0

Idee regalo Natale 2011: cofanetti, gadget tecnologici e abbigliamento

Ammettiamolo, se dobbiamo fare un regalo ad un appassionato di cinema, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Tra dvd, Blu-Ray, cofanetti vari, action figure, poster, magliette e altri aggeggini tecnologici, c’è di che fare un regalo originale e sicuramente apprezzato.
Qui di seguito vi elenchiamo alcune simpatiche idee per questo Natale 2011, prendete nota e se decidete di affidarvi ai nostri suggerimenti, fateci sapere se sono stati regali graditi!

Star Wars: la saga completa in Blu-Ray

Partiamo con i cofanetti Blu-Ray delle saghe cinematografiche più amate. Ce n’è per tutti i gusti. Di “Jurassic Park” abbiamo già parlato, ma ci sono anche i cofanetti con le saghe di “Harry Potter“, “Il Signore degli Anelli“, “Star Wars“, “Ritorno Al Futuro – La Trilogia” o l’immortale trilogia di “Matrix” con tanto di “Animatrix” compreso. Già qui direi che non potete sbagliare. Il vostro amico super appassionato di cinema già ha i cofanetti in dvd di questi film? Voi regalategli il Blu-Ray, che oltre ad avere contenuti speciali in più rispetto al dvd, ha una definizione pazzesca. Sarà come vedere questi film per la prima volta.

Spartacus: sangue e sabbia

Dai film alle serie televisive, ormai radicate nell’immaginario collettivo; tutti le vedono, tutti ne parlano, tanto da essere a volte qualitativamente superiori a molti dei film usciti nelle sale. Natale 2011 potrebbe essere un ottimo motivo per regalare alcune delle serie più riuscite degli ultimi anni, o far appassionare qualche miscredente! Partiamo con la prima stagione in Blu-Ray di “Spartacus: sangue e sabbia“, con il compianto Andy Whitfield. La storia di Spartaco e della sua rivolta contro la Repubblica romana nel 73 a.C. è appassionante, ben recitata e ottimamente diretta. Abbondanti scene di sesso e sangue, per cui non è per tutti i palati.

Non è per educande neanche la stagione due della serie italiana “Romanzo criminale“, uscito in 4 Blu-Ray per ripercorrere il declino della banda della Magliana. Un cult e una delle poche serie italiane che possono competere qualitativamente con quelle straniere.

La serie di fantascienza più eccitante degli ultimi anni è stata senza dubbio “Battlestar Galactica” con Edward James Olmos, Mary McDonnell e Katee Sackhoff che esce in un cofanetto imperdibile contenente ben 20 Blu-Ray. Disponibile da 14 dicembre ma già in pre-order. Io ci farei un pensierino.

Transformers Pen Drive

In questo mondo in cui si colleziona qualsiasi cosa c’è anche chi farebbe pazzie per avere nella sua collezione la Pen Drive ispirata al suo film preferito. E così le case lanciano sul mercato Pen Drive sempre più curiose, divertenti, originali, che stimolano il desiderio di possesso e vere e proprie “cacce” all’oggetto.

Star Wars“, per esempio, non è solo un film, è un culto, per molti uno stile di vita e di pensiero. Potevano mancare le “pennette” delle fattezze dei personaggi del film? Ovviamente no, ed ecco un set di penne usb da 4 gb, che altro non sono che fedeli miniature di quattro personaggi differenti della saga di fantascienza più famosa del creato.

Il sogno erotico per un collezionista “nerd”: la “Transforming USB Flash Memory”, la Pen Drive ispirata a “Transformers“. Come potete vedere dalla foto sopra è una Pen Drive unica perchè… si trasforma! Per il resto ha tutte le caratteristiche di una normalissima pen drive: funziona su Windows98/Me/2000/XP/Vista, Mac e Linux; supporta sia lo standard USB 1.1 ed anche USB 2.0; ha 2 GB di spazio. Purtroppo potete trovarla solo nel mercato del collezionismo visto che al momento è esaurita. Che la caccia abbia inizio…

Veramente belli da vedere sono i gadget tecnologici ispirati a “Tron Legacy“, sequel del film cult del 1982. Spettacolare è la tastiera per computer con i tasti retroilluminati dai design futuristico. Grande design anche per l’iPod docks, e per la custodia per iPhone. In questo caso potreste prendere due piccioni con una fava, accontentando sia l’appassionato di cinema che il fanatico di Apple.

Drive

L’abbigliamento è un regalo sempre gradito. Sul mercato esistono decine di t-shirt ispirate ai film e ai personaggi più amati. Dalle scene e le frasi dei film ai personaggi super-deformed potete sbizzarrirvi come più vi piace. Ci sono poi dei capi di abbigliamento diventati di “culto”.

Un vero e proprio oggetto di culto oltre che il simbolo di “Drive” è la giacca con lo scorpione dorato che indossa il protagonista Ryan Gosling nel film di Nicolas Winding Refn. La giacca ha avuto un successone tanto che era uno dei capi più richiesti nei negozi. La casa di produzione ha così pensato di metterne in vendita le repliche. Costa 159 dollari e si può acquistare online in molti store americani tra cui Steadyclothing.com.

Volete che vostra moglie/ragazza abbandoni il look acqua e sapone per un look più trasgressivo alla Lisbeth Salander? H&M è in procinto di lanciare una linea di abbigliamento ispirata alla protagonista di “Millennium: uomini che odiano le donne“, film tratto dai romanzi scritti da Stieg Larsson. La collezione sarà presentata in anteprima a Parigi il 28 novembre e, dal 14 dicembre, sarà possibile trovare i capi di abbigliamento in circa 180 punti vendita H&M in tutto il mondo. Per uno stile dark che più dark di così…

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑