Ha riscosso notevole successo e approvazione al Festival del Cinema di Roma il film del regista romeno Radu Mihaileanu, già noto per “Train De Vie“, “Le concert“.
“Il concerto” racconta la storia di Andrei Filipov, ai tempi della Russia di Breznev. Andrei è il più famoso direttore d’orchestra del Bolshoi di Mosca ma viene licenziato per aver rifiutato di mandare via dal suo gruppo i musicisti ebrei.
Venticinque anni dopo Andrei è ancora alla Bolshoi, ma semplicemente come addetto alle pulizie. Avrà modo di riscattarsi grazie ad un fax inviato da Parigi al direttore della Bolshoi, che invita l’orchestra a suonare nella capitale francese. Ma il fax capitato nelle mani di Andrei, non raggiungerà mai il vero destinatario e l’ex direttore d’orchestra metterà su un nuovo ed improvvisato gruppo di musicisti, per finire a suonare a Parigi insieme alla violinista Anne-Marie Jacquet e prendendo così la sua rivalsa.
Il film continua a riscuotere successo nel panorama internazionale ed oggi per voi abbiamo ben cinque clip, in italiano. Buona visione!
Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…
La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…
Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…
Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…
Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…
Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…