Il figlio di Hamas - The Green Prince" diret..." />

Il figlio di Hamas - The Green Prince dal 23 aprile al cinema





News

Published on aprile 20th, 2015 | by Elide Messineo

0

Il figlio di Hamas – The Green Prince dal 23 aprile al cinema

Mancano solo tre giorni all’uscita di “Il figlio di Hamas – The Green Prince” diretto da Nadav Schirman, il film racconta la vera storia del figlio di un leader di Hamas. Il film è già stato premiato dal pubblico al Sundance Film Festival 2014 e dal 23 aprile sarà anche nelle sale italiane, trovate tutti i dettagli qui di seguito.

Il figlio di Hamas – The Green Prince – sinossi

Cresciuto in Palestina, da adolescente Mosab Hassan Yousef sviluppa un’avversione nei confronti di Israele che, da ultimo, lo porta in prigione. Qui, colpito dalla brutalità di Hamas e spinto dalla repulsione per i metodi del gruppo – in particolare gli attentati suicidi – Mosab matura una “conversione” inaspettata, iniziando a vedere in Hamas un problema, non una soluzione. Reclutato dallo Shin Bet (il servizio di sicurezza interna d’Israele) col nome in codice di “Green Prince”, per oltre un decennio spia dall’interno l’élite di Hamas, rischiando la vita e facendo i conti con la sensazione di tradire il suo popolo e la sua stessa famiglia. Nel tempo, il rapporto tra Mosab e il suo referente allo Shin Bet, Gonen Ben Yitzhak, si fa sempre più leale. Una lealtà che nessuno avrebbe potuto immaginare.

Il figlio di Hamas – The Green Prince” si basa sul bestseller “Figlio di Hamas” di Mosab Hassan Yousef e racconta molti dettagli che tutt’ora non conosciamo sul conflitto israelo-palestinese, con l’aggiunta di testimonianze dirette e materiali d’archivio. Nadav Schirman, il regista, ha spiegato di cosa parla il film:

Il film è basato sulla relazione del tutto particolare che si instaura tra un agente dell’intelligence e il suo informatore: una relazione governata dalle bugie e dall’inganno, e in certa misura anche dall’auto-inganno. Ma è anche la storia del legame tra Mosab e Gonen, e di come la loro umanità abbia annullato ogni regola e abbattuto ogni confine.

Vi lasciamo al trailer, buona visione!

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑