Categories: News

Il grande Gatsby: prime due tracce della soundtrack

Sono state rilasciate online le prime due tracce della colonna sonora de “Il grande Gatsby”. Prima è stato pubblicato su YouTube un estratto della canzone di Lana Del Rey, “Young and Beautiful”: si tratta di una semplice clip di poco più di trenta secondi. Poco dopo è stata rilasciata, invece, la prima traccia estesa della colonna sonora de “Il grande Gatsby”: stiamo parlando di “A Little Party Never Killed Nobody (All We Got)”, canzone eseguita da Fergie con Q-Tip e GoonRock. La colonna sonora completa de “Il grande Gatsby” sarà disponibile a partire dal 7 maggio, poco prima dell’uscita americana del nuovo film di Baz Luhrmann.

“Il grande Gatsby” aprirà la prossima edizione del Festival di Cannes che si svolgerà sulla Croisette a partire dal 15 maggio per concludersi con la cerimonia di premiazione domenica 26 maggio. “Il grande Gatsby” è il secondo film di Baz Luhrmann ad aprire il più importante Festival cinematografico del mondo: nel 2001 era toccato a “Moulin Rouge”. Tratto dal leggendario romanzo di Francis Scott Fitzgerald“Il grande Gatsby” è interpretato da Leonardo Di Caprio,  Carey Mulligan ,Tobey Maguire, Joel Edgerton, Elizabeth Debicki e Isla Fisher.

A seguire la clip tratta dal nuovo brano di Lana Del Rey:

[jwplayer config=”30s” mediaid=”72469″]

Questa, invece, la canzone di Fergie con Q-Tip e GoonRock:

[jwplayer config=”240s” mediaid=”72470″]

Leonardo Di Caprio, protagonista de Il grande Gatsby

Di seguito la sinossi ufficiale de “Il grande Gatsby”:

Il grande Gatsby, tratto dal romanzo di Francis Scott Fitzgerald, narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, e a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E’ allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.

“Il grande Gatsby” aprirà il Festival di Cannes 2013 il prossimo 15 maggio, mentre uscirà negli Stati Uniti il 10 maggio; in Italia il film di Baz Luhrmann arriverà quasi una settimana dopo, il 16 maggio.

Marco Valerio

Recent Posts

Pensione anticipata a 64 anni, solo se hai questo requisito. I dettagli

L’attuale sistema pensionistico italiano continua a riservare la possibilità di un’uscita anticipata dal lavoro a…

1 ora ago

Lutto Masterchef; morta sul colpo l’amata concorrente. Fan devastati

Morta in un incidente la nota concorrente di Masterchef: lutto tra i fan, cosa è…

2 ore ago

Il dramma si abbatte su Un Posto al Sole: tutto finito

Nuovi sviluppi nella soap tra passioni, scelte difficili e colpi di scena che mettono alla…

5 ore ago

Questi segni dello zodiaco vivranno il loro momento migliore. Ecco cosa dicono le stelle

Per 6 segni in particolare agosto 2025 non è un mese come gli altri: è…

10 ore ago

Indovinello matematico solo per veri cervelloni, sfida il tuo cervello

Mettiti alla prova con questo indovinello matematico: è davvero solo per i veri cervelloni, riesci…

21 ore ago

La forza di una donna, una morte improvvisa e dolorosa cambia il corso delle cose

Anticipazioni sulla seconda stagione della serie turca tra colpi di scena e drammi personali con…

24 ore ago