News great gatsby leonardo dicaprio carey mulligan

Published on Maggio 28th, 2012 | by Marco Valerio

0

Il Grande Gatsby: una nuova immagine

La pagina Facebook ufficiale de “Il Grande Gatsby” ha pubblicato una nuova immagine dell’atteso film di Baz Luhrmann girato in 3D e di cui vi abbiamo mostrato il trailer la scorsa settimana.

Questa nuova immagine ritrae Leonardo Di Caprio e Carey Mulligan (rispettivamente nei ruoli di Jay Gatsby e Daisy Fay) impegnati in una discussione romantica tra gli alberi di una radura.

“Il Grande Gatsby” firmato da Baz Luhrmann  si preannuncia uno dei titoli più interessanti della prossima stagione. Sia per il fascino immortale del romanzo omonimo da cui è tratto il film, sia per via del grande cast coinvolto in questa produzione.

Protagonista del film sarà infatti Leonardo Di Caprio (che torna a lavorare con Luhrmann dopo “Romeo+Giuglietta”, affiancato, come detto, da Carey Mulligan e da Tobey Maguire.

Leonardo Di Caprio e Carey Mulligan in Il Grande Gatsby

“Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann è la quarta versione cinematografica del celeberrimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald, pubblicato nel 1925. La prima trasposizione su grande schermo appartiene all’epoca del muto, diretta nel 1926 da Herbert Brenon e interpretata da Warner Baxter e Lois Wilson. Questa versione muta è andata definitivamente persa. Nel 1949 Elliott Nugent diresse un altro “Il Grande Gatsby” che vedeva protagonisti Alan LaddBetty Field e Macdonald Carey. Una terza versione venne girata nel 1974 da Jack Clayton e poteva contare su Robert Redford e Mia Farrow come protagonisti.

Questa la trama de “Il Grande Gatsby”:

Il giovane Nick Carraway, voce narrante del romanzo, si trasferisce a New York nell’estate del 1922. Affitta una casa nella prestigiosa e sognante Long Island, brulicante di nuovi ricchi disperatamente impegnati a festeggiarsi a vicenda. Un vicino di casa colpisce Nick in modo particolare: si tratta di un misterioso Jay Gatsby, che abita in una casa smisurata e vistosa, riempiendola ogni sabato sera di invitati alle sue stravaganti feste. Eppure vive in una disperata solitudine e si innamorerà insensatamente della cugina sposata di Nick, Daisy…

Il film, girato negli stessi studi della Fox a Sidney nei quali venne realizzato “Moulin Rouge”, si annuncia estremamente curioso e caratterizzato dal solito brillante senso estetico del regista australiano. Le immagini del trailer sembrano confermare tale presentimento.

“Il Grande Gatsby” uscirà nelle sale americane il 25 dicembre 2012 e sarà presentato in 3D. Probabilmente l’uscita italiana del film sarà rimandata alle prime settimane dell’anno nuovo.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of Marco Valerio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑