News

Published on settembre 25th, 2013 | by sally

0

“Il paradiso degli orchi” dal 14 novembre al cinema

Chi ama leggere e chi apprezza in particolare Daniel Pennac, dal 14 novembre troverà in sala “Il paradiso degli orchi” tratto da uno dei libri della saga di Monsieur Malaussène.

Si tratta del primo libro della saga, destinato ad avere un seguito anche a livello cinematografico e sarà diretto da Nicolas Bary, con protagonisti Raphael Personnaz, Bérénice Bejo, Emir Kusturica, Guillaume De Tonquédec. Lo scrittore francese Daniel Pennac ha ottenuto la sua fama proprio grazie alla serie di romanzi incentrati sul personaggio di a Benjamin Malaussène, capro espiatorio di professione, qui di seguito la sinossi ufficiale de “Il paradiso degli orchi”:

Protagonista è Benjamin Malaussène che svolge la bizzarra professione di capro espiatorio dei grandi magazzini di Parigi: è pagato per prendersi la responsabilità di tutte le lamentele dei clienti e per impietosirli fino a costringerli a ritirare il reclamo. E quando il centro commerciale diventa oggetto di attentati dinamitardi, il sospettato numero 1 è proprio lui. Sarà questa la prima occasione in cui Benjamin cercherà di provare la sua innocenza e trovare il vero colpevole, supportato dall’amata zia Julie e dalla tribù di fratelli.

Il paradiso degli orchi

Il paradiso degli orchi

Nel cast de “Il paradiso degli orchi” c’è l’attrice di origini argentine Bérénice Bejo, che in questi ultimi anni sta riscuotendo molto successo in Francia e anche all’estero, soprattutto dopo il 2011 grazie alla sua interpretazione nel film muto “The Artist” diretto da Michel Hazanavicius (con il quale è sposata) che le è valso un Premio César come migliore attrice ed una candidatura all’Oscar come migliore attrice non protagonista. Proprio quest’anno è stata premiata a Cannes per la sua interpretazione ne “Il passato” di Asghar Farhadi, ma fin dai suoi esordi ha sempre attirato l’attenzione di pubblico e critica per le sue performance.

Raphael Personnaz ha invece debuttato sul grande schermo nel 2000 con “Le roman de Lulu, ma ha lavorato principalmente nel mondo teatrale e televisivo. Si è fatto conoscere nel 2010 grazie a “La princesse de Montpensier” e lo scorso anno ha lavorato con Joe Wright in “Anna Karenina”, adesso non ci resta che vederlo all’opera ne “Il paradiso degli orchi“, l’appuntamento è fissato per il 14 novembre!

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑