Categories: News

“Il Re Leone 3D” al Festival Internazionale del film di Roma

Dopo aver ottenuto un enorme successo al box office USA, “Il Re Leone 3D” è pronto a fare ritorno anche in Italia, in anteprima esclusiva al Festival Internazionale del Film di Roma il prossimo 4 novembre. Il grande capolavoro della Disney, rimasterizzato e riadattato in 3D, arriverà al Festival nella sezione Alice in Città. Negli USA il film ha incassato oltre 90 milioni di dollari e si prospetta un grande successo, soprattutto per i più piccini che forse ancora non lo conoscono.

Il re leone
Il film con Simba, Timon e Pumbaa, arrivava in Italia nel 1994, trasformandosi ben presto in un grande successo e confermandosi come uno dei più grandi capolavori di casa Disney. Si tratta del 32° classico della major e all’epoca della sua uscita si aggiudicò ben due premi Oscar: uno per la colonna sonora, curata da Hans Zimmer e composta da brani indimenticabili, infatti il secondo Oscar è andato alla miglior canzone, ovviamente il pezzo di Elton John, “Can you feel the love tonight”, scritto con Tim Rice. Il successo del primo film ha portato alla realizzazione di un sequel, ed il pubblico si è inevitabilmente affezionato ai personaggi della storia. Cecilia Tosting, della Walt Disney Company Italia, ha dichiarato:

Fin dal primo momento in cui venne lanciato nelle sale cinematografiche, “Il Re Leone” si posizionò immediatamente come un classico Disney, amato in tutto il mondo per la sua storia e i suoi personaggi.  Quest’anno la Disney riporta Il Re Leone sulla ribalta mondiale e in Italia, dove il film ha sempre goduto di un apprezzamento eccellente. Offrendo al pubblico una vasta gamma di esperienze di intrattenimento tutte collegate alla franchise del titolo, Disney intende celebrare questa storia universale e al tempo stesso dare alle nuovegenerazioni la possibilità di innamorarsi di un capolavoro senza tempo.

In arrivo il prossimo 4 novembre per l’anteprima esclusiva, “Il Re Leone 3D” sarà nelle sale italiane dall’11 novembre 2011 e per Natale sarà in home video, sia in 3D che nel classico 2D.

sally

Recent Posts

“Mi manchi e..” Maria De Filippi pazza di lui: è successo ad Amici

E' rimasto impresso nei cuori dei fan l'immagine di Maria de Filippi nella recente puntata…

39 minuti ago

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

3 ore ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

7 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

18 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

19 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

22 ore ago