Categories: Curiosità

“Il Trono di Spade” ambientato nel mondo Super Mario

La “Game of Thrones“-mania che negli ultimi tempi sta dilagando tra i fan di tutto il mondo ha raggiunto livelli ormai inimmaginabili. Sui social network regnano i commenti, le immagini e le parodie sulla violenta serie Tv fantasy ispirata ai libri di George R.R. Martin.

Anche chi non avesse mai visto una sola puntata de “Il trono di Spade” ormai sa anche solo indirettamente che (Spoiler) fine fa Oberyn nell’epico scontro con La Montagna. Per fortuna, però, questa mania non genera solamente utenti desiderosi di rovinare le sorprese ai futuri telespettatori. C’è anche chi, come la pagina Youtube NicksplosionFX, si diverte ad immaginare il “Trono di Spade” in altri contesti, totalmente inaspettati.

Super Mario Game Of Thrones

“Nick” ha ipotizzato il mondo immaginario di Martin in quello altrettanto fantastico di Super Mario. In pratica ha adattato la celebre sigla della serie Tv al mondo dello storico videogioco della NintendoSuper Mario“. Il risultato è a dir poco simpatico e strabiliante.
Dubitiamo ve lo siate mai chiesti, ma – eventualmente – questa sarebbe la risposta alla vostra domanda “come sarebbe stato Super Mario se avesse avuto l’intro del Trono di Spade?“.

Ecco, la video-risposta la trovate in fondo all’articolo. La sigla del Trono di Spade in 8-bit e i “regni” che si creano lentamente, dal basso; Yoshi’s Island e Vanilla Fortress si generano dal terreno diventando sempre più alti, così come la vegetazione circostante. Il video – che dura circa due minuti  e ha superato le 2 milioni di visualizzazioni – connette perfettamente i classici colori sgargianti del Mondo Super Mario con le fedeli riprese della sigla originale della Serie HBO.

Nel suo momento di creatività, lo youtuber non ha lasciato niente al caso ed ha provveduto anche ad aggiornare, per l’occasione, il motto della famiglia Lannister, adattandolo perfettamente al mondo Nintendo: “Mario paga sempre i suoi debiti… con le Monete Drago!

[jwplayer player=”1″ mediaid=”81362″]

Alessandro Testa

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.

Recent Posts

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

2 ore ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

6 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

17 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

18 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

21 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

24 ore ago