Video

Published on ottobre 6th, 2014 | by Elide Messineo

0

Inside Out: il primo trailer dal nuovo film di Pete Docter

Il premio Oscar Pete Docter si prepara a fare ritorno nelle sale, oggi diamo un’occhiata alle prime immagini del suo nuovo film, “Inside out“, che però arriverà al cinema solamente il 19 agosto 2015.

Questa volta la Pixar ci porta in un viaggio davvero molto speciale, all’interno della mente umana e non di una mente qualunque! Sarà infatti quella di una bambina che deve affrontare il trasloco in una nuova città e quindi una serie di sentimenti contrastanti, che conosceremo uno per uno. Ecco la sinossi:

Da un suggestivo volo in mongolfiera sopra le nuvole a una metropoli popolata da mostri, il regista premio Oscar® Pete Docter (Monsters & Co., Up) ha condotto il grande pubblico nei luoghi più strani e fantasiosi. Ma ora, nel nuovo film Disney•Pixar Inside Out, ci porterà nel posto più straordinario di tutti: la mente umana. Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Collera, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

Inside Out

Inside Out

“Inside Out” suscita già molta curiosità e non si può fare a meno di iniziare ad adorare i personaggi fin dalle prime immagini del trailer che vi mostriamo qui sotto. A proposito delle ambientazioni e dell’idea, Pete Docter ha dichiarato:

Gli ambienti che nascono dalla fantasia mi hanno sempre affascinato, quando ho avuto l’idea di un film ambientato all’interno della mente umana, eravamo entusiasti di poter visualizzare luoghi come la memoria a lungo termine, il subconscio, il pensiero astratto, la produzione onirica, tutti concetti alquanto familiari. Inside Out ci offre l’occasione di condurre il pubblico in un mondo di cui tutti sentono sempre parlare ma che nessuno ha mai visto.

Anche Jonas River, produttore, è particolarmente entusiasta di questo progetto:

Pete inventa il genere di film che vorrei vedere e che, di conseguenza, desidero produrre. La facilità con cui collaboriamo nasce dalle nostre esperienze precedenti. Una sintonia che si è rivelata utilissima per entrambi in Inside Out.

 

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑