Categories: News

“Into the Woods” con Meryl Streep al cinema dal 19 febbraio 2015

Un cast stellare che fa già pensare più che bene di “Into the woods“, il nuovo musical firmato dal genio Rob Marshall.

Protagonista assoluta, fin dalla locandina, è Meryl Streep, affiancata da un gruppo di attori da far girare la testa: Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine e, dulcis in fundo, Johnny Depp.

“Into the woods” è una rivisitazione delle fiabe classiche dei fratelli Grimm come “Cappuccetto Rosso” e “Raperonzolo“, che qui ritroviamo in versione musical, in una versione completamente diversa da quelle che avevamo già visto, comprese le rivisitazioni della Disney. Qui sotto la sinossi:

Into the Woods è una rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, in cui si intrecciano le trame di alcuni racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi. Questo musical intenso e ricco di umorismo rivisita le fiabe classiche di Cenerentola (Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e il fagiolo magico (Daniel Huttlestone) e Raperonzolo (MacKenzie Mauzy), unendole tra loro tramite una vicenda del tutto nuova incentrata su un panettiere e sua moglie (James Corden ed Emily Blunt), sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega (Meryl Streep) che ha gettato su di loro un maleficio. Rob Marshall, l’acclamato regista del musical vincitore dell’Academy Award® Chicago e del film Disney Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, dirige il film basato sull’omonimo musical originale vincitore del Tony® Award, firmato da James Lapine — anche responsabile della sceneggiatura — e dal leggendario compositore Stephen Sondheim, autore delle musiche e dei testi. Prodotto da Marshall, John DeLuca, il produttore di “Wicked” Marc Platt e Callum McDougall, il film Disney Into the Woods arriverà nelle sale italiane il 19 febbraio 2015. Interpretato da Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick e Chris Pine, Into the Woods è un musical intenso e ricco di umorismo che rivisita le fiabe classiche di Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Jack e il fagiolo magico, e Raperonzolo, unendole fra loro con una storia del tutto nuova incentrata su un panettiere e sua moglie, sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega (Meryl Streep) che ha gettato su di loro un maleficio.

Il musical di “Into the woods” ha fatto il suo debutto a Broadway il 5 novembre del 1987 aggiudicandosi tre Tony Awards per le migliori musiche, miglior libretto e migliore attrice protagonista in un musical e molti dei brani che sentiremo nella versione cinematografica fanno parte dello spettacolo originale.

Into the Woods

 

sally

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

2 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

13 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

15 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

17 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

20 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

22 ore ago