Locandina di "Iron Man 2"
Un mucchio di persone si chiede se affronteremo la celebre storyline della serie Demon in a Bottle, ma il tono del primo film non è così dark. Quello che volevamo fare era mostrare la sua lotta interiore davanti al fatto di essere un personaggio così importante, in grado di salvare il mondo.
Il regista continua, parlando questa volta di uno degli interpreti che vedremo nella pellicola, Mickey Rourke:
Abbiamo informato Mickey del fatto che il suo personaggio ha passato del tempo in una prigione Russa. Quello che abbiamo saputo subito dopo era che Mickey si trovava in una prigione russa! Ha chiesto di andare a passare del tempo laggiù. Inoltre, a quanto pare il primo film americano che arrivò in Russia dopo la Perestroika fu Nove settimane e mezzo, quindi Rourke è considerato un dio del sesso là.
Inoltre pare che siano stati apportati dei cambiamenti al personaggio originale del fumetto, per conferirgli un pò d’effetto sorpresa:
Chi conosce i fumetti vedrà che abbiamo fuso alcuni personaggi in modo da rimanere fedeli agli originali, pur inserendo un po’ di elemento sorpresa. Abbiamo mescolato Whiplash e Anton Vanko, il primo Dinamo Cremisi. (…) Comunque, qualsiasi cambiamento è stato fatto con intelligenza.
A parlare poi è anche Robert Downey Jr., con riferimento al conflitto tra Tony Stark e Rhodey:
Nei fumetti, l’impressione che ho avuto è che tutte le volte che Rhodey e Tony si azzuffano dipenda dalla sorte chi dei due si arrenderà per primo. Don Cheadle non è affatto intimidito da me, e questo voglio che si veda nel film.
Don Cheadle dice la sua, in quanto più volte si è parlato di uno spin-off su War Machine:
La gente me lo chiede spesso, ma nessuno ne ha mai parlato come di una cosa che possa succedere. La speranza è che se il secondo film andrà bene, ne faremo un terzo con le stesse persone. Ma non ci sarà uno spin-off su War Machine.
Nel cast arriva anche Samuel L. Jackson, nei panni di Nick Fury. Jon Favreu parla dell’importanza del suo personaggio nella storia:
Dobbiamo mostrare che Tony ha bisogno d’aiuto, che deve lavorare con altre persone. Uno dei temi del film è che nessun uomo può farcela sempre da solo.
Ed infine parla Kate Mara, chiarendo che il suo personaggio non sarà Bethany Cabe:
Non interpreto Bethany Cabe. Non so come questo rumor sia partito! Penso che nei fumetti Bethany Cabe abbia i capelli rossi e cosi loro hanno pensato, beh, Kate potrebbe interpretarla. Io sono in Iron Man 2, sono soltanto in una scena, e non sono Bethany Cabe. L’ho fatto solo perchè mi hanno chiesto “vuoi lavorare con Robert Downey Jr. e Jon Favreau?” e io ho risposto “Anche se dico una sola parola sarò contenta”, ed è quel che è successo.
La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…
Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…
Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…
Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…
Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…
Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…