Isle of dog"..." /> Isle of Dogs: il nuovo film in stop-motion diretto da Wes Anderson





Varie

Published on settembre 24th, 2017 | by Elide Messineo

0

Isle of Dogs: il nuovo film in stop-motion diretto da Wes Anderson

Il pubblico in rete è già impazzito nel vedere le prime immagini di “Isle of dog“, il nuovo film diretto da Wes Anderson.

Il regista è tornato all’animazione, ha scelto la tecnica della stop-motion per dare vita a questa storia che, nel caso in cui non fosse chiaro, ha come protagonisti dei cani. Il cast vocale è incredibilmente ricco, comprende le voci di molti attori che hanno già lavorato con Anderson, anche più volte: Bryan Cranston, Tilda Swinton, Frances McDormand, Scarlett Johansson, Greta Gerwig, Jeff Goldblum, F. Murray Abraham, Harvey Keitel, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin, Courtney B. Vance, Yoko Ono, Liev Scheiber, Bill Murray e Edward Norton.

Isle of dogs” è atteso nelle sale per il 23 maggio 2018, la storia è ambientata in Giappone. Il Paese è in crisi a causa della presenza di troppi cani e una misteriosa influenza. Siamo nel futuro, a vent’anni da oggi, una strana influenza canina minaccia la popolazione, così gli animali vengono portati su un’isola abbandonata, che viene usata come discarica. I cani però non hanno intenzione di rimanere confinati a lungo, per loro sarà essenziale l’incontro con un ragazzino alla ricerca del suo cagnolino scomparso.

Fin dalle prime immagini l’inconfondibile tocco di Wes Anderson si palesa, in passato ha già avuto esperienza nel campo dell’animazione con “Fantastic mr. Fox”, uscito nel 2009. Tra i suoi film più celebri ci sono “I Tenenbaum” e il più recente “Gran Budapest Hotel“, spesso e volentieri nelle pellicole di Anderson compare Bill Murray, che infatti torna in questo nuovo lavoro a prestare la sua voce. Idem per Edward Norton e Tilda Swinton. Sebbene abbia ottenuto già sei candidature, Wes Anderson non ha ancora vinto un premio Oscar come miglior regista ma ne ha vinti quattro con “Grand Budapest Hotel”. Il film si è aggiudicato il Golden Globe come miglior commedia, un Orso d’argento a Berlino, inoltre è stato premiato ai British Academy Film Awards per la migliore sceneggiatura originale e ai David di Donatello come miglior film straniero.

Isle of dogs, il trailer

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Back to Top ↑