News

Published on giugno 3rd, 2016 | by sally

It: ecco chi sarà il nuovo Pennywise di Stephen King

Tutti lo ricordano con il volto che di Tim Curry che ha terrorizzato un’intera generazione, “It” sta per essere riadattato e finalmente è stato scelto l’attore che interpreterà l’horror-clown Pennywise.

Il progetto sembra andare avanti senza gli intoppi che ha subito fino ad ora, infatti inizialmente era stato affidato a Cary Fukunaga (True Detective), che però ha lasciato per divergenze creative. Era stato anche scelto l’attore protagonista, Will Poulter (The Revenant) avrebbe dovuto interpretare Pennywise, ma adesso il ruolo è passato a Bill Skarsgård, famoso per la serie “Hemlock Grove” e attualmente in fase di conclusione della trattativa, come riferisce Hollywood Reporter. Il progetto basato su “It” di Stephen King sta prendendo vita, sarà diviso in due parti e già si conosce una buona parte del cast, che sarà composto da Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs and Jeremy Ray Taylor.

Pennywise, da Tim Curry a Bill Skarsgård

La miniserie televisiva originale è uscita nel 1990 con Tim Curry nei panni del clown crudele, una creatura demoniaca che si aggira per una cittadina del Maine terrorizzando i bambini che vi abitano. Oltre a destare scandalo per i temi affrontati e ad essere stata considerata una delle produzioni più spaventose di allora, la miniserie “It – Il pagliaccio assassino” venne criticata per non aver rispettato fedelmente il romanzo di Stephen King. Vedremo cosa succederà in questo nuovo adattamento, dove Bill Skarsgård dovrà reggere il confronto con il collega. Figlio d’arte, è circondato da attori in famiglia: il padre è il famoso Stellan Skarsgård , mentre il fratello è Alexander Skarsgård .

La storia del nuovo adattamento vede protagonisti degli adolescenti che fanno parte del Losers Club (Il club dei perdenti) che sconfiggono una creatura chiamata It. Dopo molti anni e gli ex membri del club, ormai adulti, si ritrovano insieme per combatterla pur non ricordando la loro precedente esperienza.

Tags: , , , ,


About the Author



Back to Top ↑