Categories: NewsRumors

J.J Abrams al lavoro per “Star Trek 2”

Negli Stati Uniti uscirà il prossimo week end. Noi dovremo aspettare dopo l’estate per vederlo (30 settembre, salvo ulteriori slittamenti). Stiamo parlando di “Super 8”, vero e proprio caso mediatico prima ancora che cinematografico firmato da quel genio del mercato virale che è J.J Abrams. Già promotore e firmatario in prima persona della campagna pubblicitaria di “Cloverfield”, di cui era semplicemente produttore esecutivo, Abrams sta creando grandissima attesa attorno al suo nuovo progetto, quel “Super 8” che lo vede tornare dietro la macchina da presa a due anni dal buon (e insperato) successo di “Star Trek”. Approfittando della “Super 8” mania che si sta scatenando negli Stati Uniti, il regista, produttore e sceneggiatore J.J. Abrams si sbilancia anticipando le prime novità riguardanti il suo prossimo progetto, l’attesissimo sequel di “Star Trek”.

JJ Abrams | Cinematografo
Per il momento sappiamo con certezza che è stata fissata la release del film, la cui uscita è prevista per il 29 giugno 2012, ma Abrams mette le mani avanti, spiegando:

Mi interessa molto di più realizzare un buon prodotto che girare un film in fretta in modo da farlo uscire prima. Ovviamente farò tutto il possibile per rispettare la release stabilita dallo studio, ma penso che nessuno voglia un film realizzato in tempo, ma brutto. Vogliamo essere certi che tutto sia perfetto. Il team con cui mi troverò a lavorare è incredibilmente brillante, perciò non vedo l’ora di mettermi all’opera. Gli sceneggiatori stanno lavorando sodo proprio in questi giorni e non vedo l’ora che tutto sia pronto. Ovviamente ci stiamo prendendo i nostri tempi perché l’obiettivo è realizzare un sequel migliore del primo film.

Riguardo al famigerato uso del 3D, da tempo argomento di discussione tra i fan di “Star Trek” che temono che Abrams possa cedere al fascino (mal sopportato da molti cinefili) del tridimensionale, il regista dimostra di avere le idee molto chiare in proposito:

Non sto ancora considerando la possibilità di usare la tecnologia tridimensionale, ma in realtà non ho ricevuto alcuna telefonata dallo studio. Io so già ciò che va bene per me.

Nelle prossime settimane dovrebbero quindi prendere il via le riprese di quello che sarebbe il dodicesimo film della saga di “Star Trek” (dopo “Star Trek” del 1979; “Star Trek II: L’ira di Khan”, 1982; “Star Trek III: Alla ricerca di Spock”, 1984; “Rotta verso la terra”, 1986; “Star Trek V: L’ultima frontiera”, 1989; “Rotta verso l’ignoto”, 1991; “Generazioni”, 1994; “Primo contatto”, 1996; “Star Trek: L’insurrezione”, 1998; “Star Trek: La nemesi”, 2002; “Star Trek”, 2009), sebbene diversi dubbi aleggino ancora oggi (a quasi un anno dall’uscita in sala programmata) nei confronti della produzione del film. Il cast del primo episodio dovrebbe essere sostanzialmente confermato; quindi è probabile che rivedremo sullo schermo Chris Pine nel ruolo del capitano James Kirk, Zachary Quinto in quello del dottor Spock, Zoë Saldaña nei panni di Nyota Uhura; Karl Urban in quelli del dottor Leonard McCoy; Simon Pegg impegnato come Montgomery Scott;  John Cho di nuovo nelle vesti di Hikaru Sulu e Anton Yelchin prestare il volto al personaggio di Pavel Chekov.

Star Trek 2 | Whipart
Il secondo episodio della nuova saga cinematografica di “Star Trek” sarà il quarto film di J.J Abrams come regista cinematografico. Famoso e celebrato autore di serie televisive di culto come “Alias” e “Lost”, Abrams è noto soprattutto per essere un moderno tycoon, un produttore intraprendente e spensierato, capace di legare al proprio nome un vero e proprio marchio, sinonimo spesso e volentieri di buona qualità. Abrams ha prodotto infatti, tra gli altri, “Cloverfield”, il film candidato all’Oscar “A proposito di Henry” con Harrison Ford e le serie televisive “Fringe” e “Felicity”. L’esordio di Abrams dietro la macchina da presa è datato 2006, con il terzo episodio della saga di “Mission Impossible”. Nel 2009 rilancia il franchise di “Star Trek”, dando nuova linfa vitale ad una serie che, cinematograficamente parlando, sembrava da tempo arrancare su livelli di mediocrità. Il suo terzo film sarà l’attesissimo sci-fi “Super 8”, omaggio di Abrams all’immaginario del maestro Steven Spielberg che co-produce questo curioso e, almeno sulla carta, interessantissimo progetto. Via Movieplayer  

Marco Valerio

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

3 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

14 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

16 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

18 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

21 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

23 ore ago