Categories: Video

James Cameron nella nuova featurette di “Titanic 3D”

Un fenomeno cinematografico senza precedenti ed uno dei film più premiati della storia. Con ben 11 Oscar alle spalle, “Titanic” di James Cameron sta per fare ritorno nelle sale, restaurato ed in 3D, per far rivivere al pubblico le emozioni provate molti anni fa, con un giovanissimo Leonardo DiCaprio al fianco di Kate Winslet, una coppia di attori che di lì a poco avrebbe avuto una carriera più che brillante, segnando una volta per tutte la storia di Hollywood.

E James Cameron, regista di “Avatar“, con il suo “Titanic” arrivò ad essere l’incasso più grande della storia del cinema, spodestato solamente dal suo stesso film, appunto “Avatar“, molti anni dopo. Oggi abbiamo per voi una featurette in cui il regista spiega il processo di rimasterizzazione e riconversione del film in 3D.

Titanic - James Cameron

Nell’aprile 2012 troveremo nelle sale “Titanic 3D“, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nei panni di Jack e Rose, interpreti di una storia d’amore che ha conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo, con 1,8 miliardi di dollari incassati. Tra i tanti record registrati dal film di James Cameron, infatti, c’è anche quello di essere stato il primo film nella storia a raggiungere il miliardo di dollari al botteghino. Un primato lungo dodici anni che, come già detto, è stato interrotto da “Avatar“, ma il marchio di fabbrica non cambia.

14 nominations agli Oscar, 11 le statuette effettivamente ritirate: Miglior film, miglior regia, migliore fotografia, migliore scenografia, migliori costumi, miglior montaggio, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, migliori effetti speciali, migliore colonna sonora, miglior attrice protagonista, miglior attrice non protagonista, miglior trucco e miglior canzone, l’indimenticabile “My heart will go on” intonata dalla voce di Celine Dion. Come se non bastasse, nel 1997 James Cameron fece incetta di premi anche al di là degli Academy Awards, aggiudicandosi 4 Golden Globes su 8 nominations, Satellite Awards ed MTV Movie Awards come se piovesse.

Leonardo DiCaprio allora raggiungeva l’apice del successo, diventando l’attore più richiesto, grazie alla figura di Jack, al ruolo del ragazzo povero in cerca di fortuna e innamorato di una donna apparentemente irragiungibile: la Rose /Kate Winslet, testimone del disastro dell’affondamento della nave, peraltro realmente avvenuto. Come dimenticare, dopotutto, la celebre scena dei due a braccia aperte sulla prua della nave? E dopo il successo irripetibile del film, si è parlato di sequel per diversi anni, con storie improbabili di un Jack sopravvissuto e chi più ne ha più ne metta. Ma fortunatamente “Titanic” è rimasto un’opera unica e James Cameron ha avuto il buon senso di mantenerlo intatto, senza speculare sui sequel.

“Titanic 3D” uscirà il 6 aprile 2012, ecco a voi la featurette con Cameron, buona visione!

[jwplayer config=”180s” mediaid=”46533″]

sally

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

2 mesi ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

2 mesi ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

2 mesi ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

2 mesi ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

2 mesi ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

2 mesi ago