News

Published on novembre 7th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Jared Leto torna a recitare in “The Dallas Buyers Club”

Jared Leto, leader del gruppo rock 30 Seconds To Mars, torna a recitare dopo un periodo dedicato essenzialmente alla musica. L’ultima sua fatica attoriale è stata il ruolo da protagonista in “Mr. Nobody“, film mai arrivato in Italia che però ha ottenuto diverse segnalazioni nei Festival Europei e che ha permesso allo stesso Leto di ottenere numerose nomination per premi più o meno noti.

Il ritorno sul grande schermo di Jared Leto avverrà in “The Dallas Buyers Club“, una storia che vedrà Matthew McConaughey nei panni del protagonista, tale Ron Woodruff, un uomo che nel 1986 ha contratto il virus del HIV. Dopo che la mancanza di cure mediche adeguate hanno reso Ron del tutto frustato e sfiduciato nei confronti del sistema sanitario statunitense, l’uomo inizia a provare una serie di farmaci alternativi di contrabbando. Jared Leto è stato chiamato in causa per interpretare il personaggio di Rayon, un altro malato di AIDS con cui Woodruff stringe amicizia nel suo periodo ospedaliero.

Nel cast del film saranno inoltre presenti Gael Garcia Bernal e Jennifer Garner.

Jared Leto torna al cinema

Alla regia di “The Dallas Buyers Club” troviamo il canadese Jean-Marc Vallée, che dirigerà il film basandosi sulla sceneggiatura redatta da Melissa Wallack e Craig Borten. Durante il recente American Film Market la Voltage Pictures di Nicolas Chartier ha ottenuto i diritti sul film, mentre la produzione dello stesso sarà affidata a Robbie Bremer e Rachel Winter.

Lo start delle riprese per “The Dallas Buyers Club” è stato fissato per la prossima settimana in New Orleans. L’improvviso ritorno sulle scene di Jared Leto coincide con il termine del tour  che ha visto la sua band, i già citati 30 Seconds To Mars, esibirsi su diversi palchi in tutto il mondo.

Nel 2012 inoltre, Jared Leto si è dedicato alla regia di “Artifact“, un documentario sulla produzione del suo disco This Is War e sulla battaglia legale dei 30 Seconds to Mars con la EMI. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2012 dove ha ricevuto il premio del pubblico al miglior film documentario.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑