Categories: News

Jennifer Lawrence e David O. Russell per la terza volta insieme

Solo ieri vi avevamo parlato della nuova collaborazione tra Jennifer Lawrence e David O. Russell, dopo la positiva esperienza de “Il lato positivo”. È notizia di oggi che l’attrice vincitrice di un Golden Globe e il regista candidato all’Oscar lavoreranno fianco a fianco una terza volta. Jennifer Lawrence sarà, infatti, la protagonista di “The Ends of the Earth”, un dramma storico prodotta dalla Weinstein Company che s’ispira alle storie vere di Ernest e Lydie Marland. La notizia della nuova collaborazione tra Jennifer Lawrence e David O. Russell è stata comunicata dall’Hollywood Reporter. Jennifer Lawrence era già stata ingaggiata come protagonista la scorsa estate, mentre David O. Russell è stato assunto come regista solo nelle ultime ore.

In “The Ends of the Earth”, Jennifer Lawrence interpreterà Lydie Marland, sedicenne orfana adottata dalla zia Virginia e dallo zio Ernest. Due anni dopo la morte della moglie Virginia, nel 1926, Ernest annullo l’adozione di Lydie e sposò, quello stesso anno, la nipote/figliastra. Nel 1928 Ernest perse quasi tutti i suoi soldi, si trasferirono poco dopo a Washington DC, dove l’uomo fu eletto nel 1932 al congresso e due anni dopo come governatore dell’Oklahoma. Alla fine del suo mandato, la coppia visse nel cottage dell’autista, nella loro precedente villa, di cui vendettero i terreni e l’edificio. Dopo la morte del marito nel ’41 Lydie divenne una reclusa, e negli anni cinquanta sparì per un decennio.

Negli ultimi anni della sua vita Lydie riuscì a far comprare il ‘Palazzo delle praterie’ di Marland dalla città, che si occupò anche della sua preservazione. Fu soprannominata la ‘principessa della prateria’, dopo aver convinto il marito ad aumentare le paghe dei lavoratori e a dargli uno straordinario accesso al sistema sanitario.

Jennifer Lawrence e David O. Russell | © Kevin Winter/Getty Images

La sceneggiatura di “The Ends of the Earth” è stata affidata a Chris Terrio, sceneggiatore candidato all’Oscar per lo script di “Argo”, film di Ben Affleck, favoritissimo agli Oscar.

Prima di dedicarsi a “The Ends of the Earth”, Jennifer Lawrence e David O. Russell gireranno il film precedentemente noto con il titolo “American Bullshit”, interpretato da Bradley Cooper, Chistian Bale e Amy Adams.

Marco Valerio

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

3 giorni ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

3 giorni ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

3 giorni ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

4 giorni ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

4 giorni ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

4 giorni ago