Categories: News

Jodie Foster riceverà il Golden Globe alla carriera

È l’Hollywood Reporter a riferire la notizia che Jodie Foster riceverà il Cecil B. DeMille Award alla prossima edizione dei Golden Globes.

Ad annunciarlo sono stati gli attori Kristen Stewart e Simon Baker nel corso di un evento tenutosi al Beverly Hills Hotel.

L’attrice riceverà il premio alla carriera assegnato dalla Hollywood Foreign Press Association per il suo contributo all’entertainment il prossimo 13 gennaio 2013.

Oltre a questo premio alla carriera che riceverà all’inizio del nuovo anno, Jodie Foster ha vinto due volte il Golden Globe: nel 1989 per “Sotto accusa” di Jonathan Kaplan (premio vinto in ex aequo con la Sigourney Weaver di “Gorilla nella nebbia” e la Shirley MacLaine di “Madame Sousatzka”) e nel 1991 per “Il Silenzio degli Innocenti” di Jonathan Demme.

Jodie Foster è stata poi nominata al premio altre cinque volte: nel 1977 per “Tutto accadde un venerdì” di Gary Nelson, nel 1995 per “Nell” di Michael Apted, nel 1998 per “Contact” di Robert Zemeckis, nel 2008 per “Il buio nell’anima” di Neil Jordan e infine quest’anno per “Carnage” di Roman Polanski.

Jodie Foster | © Kevin Winter/GettyImages

Jodie Foster ha inoltre vinto due premi Oscar: la prima volta con “Sotto accusa” e la seconda con “Il Silenzio degli Innocenti”. La Foster ha poi conquistato altre due nomination: nel 1977 per “Taxi Driver” di Martin Scorsese e nel 1995 per “Nell”.

Questo quanto dichiarato da Aida Takla-O’Reilly, presidente dell’HFPA in merito all’assegnazione del premio alla carriera per Jodie Foster

Jodie è una donna dai tanti talenti che ha raggiunto un enorme successo e continuerà a farlo nel corso della sua carriera. La sua ambizione, l’esuberanza e la grazia hanno spianato la strada ad altri artisti in questo business. Lei è davvero unica.

Jodie Foster ha inoltre alle spalle ben tre film da regista: “Il mio piccolo genio” nel 1991, “A casa per le vacanze” nel 1995 e il recente “Mr Beaver” del 2011. Attualmente la Foster è impegnata nella fase di pre-produzione del suo prossimo progetto da regista “Money Monster” che dovrebbe uscire nel 2013.

Marco Valerio

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

2 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

13 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

14 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

17 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

20 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

22 ore ago