Si sapeva già da tempo che quasi certamente in “Doctor Who” sarebbe arrivata una dottoressa e alla fine è successo davvero, è stata annunciata la tredicesima protagonista della serie.
Dopo la finale di Wimbledon la BBC ha finalmente svelato il nome dell’attrice che interpreterà il tredicesimo dottore, che sarà quindi una dottoressa: Jodie Whittaker. L’attrice è nota al grande pubblico per la serie crime “Broadchurch“, dove interpreta Beth Latimar. Il cambiamento non riguarda solo la protagonista ma anche lo showrunner: Steven Moffat infatti ha lasciato il suo ruolo a Chris Chibnall. Anche se da tempo si sapeva che sarebbe stata una donna a rimpiazzare Peter Capaldi, è stata una sorpresa la scelta, che la stessa Jodie Whittaker ha così commentato:
È molto più di un onore interpretare il Dottore. Significa ricordare tutti quelli che mi hanno preceduto ma anche abbracciare ciò che il Dottore incarna: la speranza.
Classe 1982, la Whittaker ha esordito al cinema nel 2006 con “Venus” di Roger Michell ma ha avuto sicuramente più successo in ambito televisivo, dove ha raggiunto la fama con “Broadchurch” ma è stata anche protagonista del terzo episodio della prima stagione di “Black Mirror”, intitolato “Ricordi pericolosi” (The entire history of you). Il suo ruolo in “Doctor Who” segna un evento storico, se vogliamo, perché si tratta della prima interprete donna nei panni del Dottore. La serie è nata nel 1963, il protagonista è un Signore del Tempo (Time Lord), il Dottore, appunto, che esplora l’universo a bordo del suo Tardis, una macchina che viaggia attraverso un vortice temporale.
Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…
Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…
Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…
Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…
Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…
Dopo l'ultima apparizione tv nello studio de La volta buona, si prende una pausa dalla…