Categories: News

John C. Reilly, la voce di Ralph Spaccatutto

“Ralph Spaccatutto” ( “Wreck – it Ralph”) è il nuovo e attesissimo film targato Disney. Diretto da Rich Moore, si fregia di un cast vocale davvero ben assortito: John C. Reilly (Ralph), Jack McBrayer (Fix-It Felix), Jane Lynch (Sergente Calhoun), Sarah Silverman (Vanellope Von Schweetz), Brandon T. Jackson (Coily), Stefanie Scott (Moppet) e Jake Angel (Zomie).

La pellicola racconterà la storia di Ralph il protagonista, cattivo, di un videogioco arcade. Triste, a causa del suo ruolo perenne da villain, egli vive all’interno del mondo computerizzato scagliandosi con furia e distruggendo tutti gli edifici che gli capitino a tiro. Ad opporsi alla sua opera distruttrice c’è Fix – It Felix, l’antagonista  buono e – inevitabilmente – il più amato dai giocatori bambini. Chi mai amerebbe infatti un cattivo? Ralph, ormai stanco, escogita quindi un piano che gli possa permettere di evadere dal gioco e, sfruttando alcuni cavi di alimentazione, riesce a mettere in atto la sua spericolata fuga che lo porterà nel bel mezzo di un moderno sparatutto, dove il Sergente Calhoun combatte contro un’orda di alieni invasori. Nonostante le buone intenzioni, Ralph provocherà – involontariamente – le ire di un pericoloso nemico che mette a repentaglio l’intera esistenza della sala giochi.

John C. Reilly

Nei panni di Ralph troviamo John C. Reilly (nomination come miglior attore non protagonista nel “Chicago” di Rob Marshall) e recentemente protagonista di “Carnage” di Roman Polanski, “… E ora parliamo di Kevin” e l’irriverente “Il dittatore”, con Sacha Baron Cohen.

Reilly si è dichiarato entusiasta di poter donare la sua voce al personaggio principale del film, paragonando la crisi d’identità di Ralph a quella di Michael Jordan che, lasciato il basket, si dedicò al baseball. L’attore, originario di Chicago ha inoltre raccontato a Usa Today di essere un fan dei videogiochi di prima generazione come Space invaders, Asteroids e Donkey Kong.

Il regista Rich Moore appare davvero felice che Reilly abbia accettato di partecipare a questa nuova avventura Disney: “Sono un fan di Reilly da quando l’ho visto in “Hard Eight”, un thriller del 1996. Egli porta tanta umanità ai suoi personaggi e lo fa con senso dell’umorismo”.

“Ralph Spaccatutto” uscirà in Italia nel prossimo mese di dicembre.

alessandro ludovisi

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

2 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

13 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

14 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

17 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

20 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

21 ore ago