Kenneth Branagh stars in Twentieth Century Fox’s “Murder on the Orient Express.”
Il romanzo “Assassinio sull’Orient Express” di Agatha Christie usciva nel 1934, destinato a diventare uno dei capisaldi dei romanzi gialli e dal quale sono stati tratti ben tre film. Il primo era diretto da Sidney Lumet e usciva nel 1974 con un super cast composto da Albert Finney, Sean Connery, Lauren Bacall e Ingrid Bergman. Nel 2001 ci ha riprovato Carl Schenkel, poi è arrivato un film per la tv (Philip Martin) e ora il remake di Kenneth Branagh.
“Erano circa le 5 di una mattina d’inverno, in Siria. Lungo il marciapiede della stazione d’Aleppo era già formato il treno che gli orari ferroviari internazionali indicavano pomposamente col nome di Taurus Express, e che consisteva in due vetture ordinarie, un vagone-letto e un vagone-ristorante con annesso cucinino. Vicino alla scaletta di uno degli sportelli del vagone-letto, un giovane tenente francese, splendido nella sua uniforme, conversava con un omino imbacuccato fino alle orecchie e del quale erano visibili solo il naso arrossato e le punte di un paio di baffi arricciati all’insù”. (Agatha Christie, incipit del libro)
Anche in questo caso un cast eccezionale, per “Assassinio sull’Orient Express” (Murder on the Orient Express) Branagh ha reclutato Johnny Depp (Ratchett), Willem Dafoe (Gerhard Hardman), Judi Dench (Principessa Natalia Dragomiroff), Penelope Cruz (Pilar Estravados), Michelle Pfeiffer (Mrs. Hubbard), Josh Gad (Hector MacQueen), Derek Jacobi (Edward Masterman). La storia, per chi non la conoscesse, ruota attorno alla morte di Ratchett, un americano morto sullo stesso treno in cui si trova il famoso investigatore Hercule Poirot, in questo caso interpretato dallo stesso Kenneth Branagh. Una nevicata costringerà il treno a fermarsi e a quel punto Poirot dovrà portare avanti tutte le sue indagini per capire chi, nel gruppo di persone individuato, sia il vero colpevole.
Il libro di Agatha Christie è un vero e proprio must per gli amanti dei gialli, nel corso della storia l’autrice fornisce numerosi indizi però i sospettati sono molteplici. Ognuno potrebbe avere un motivo valido per commettere l’omicidio, ma chi sarà il vero colpevole? Lo scoprirete tra qualche mese. “Assassinio sull’Orient Express” uscirà in Italia il prossimo dicembre mentre debutterà negli USA invece il 10 novembre. Vi lasciamo al trailer del film, buona visione!
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…