News

Published on Ottobre 25th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Johnny Depp in “Transcendence”, debutto alla regia di Wally Pfister

Incredibile ma vero, nella sua inimmaginabile carrera Johnny Depp non ha mai vinto un Academy Awards. La volta buona però potrebbe arrivare con il suo prossimo progetto intitolato “Transcendence“, film che segnerà il debutto del vincitore del Premio Oscar per la Fotografia Wally Pfister, abituale collaboratore del regista inglese Christopher Nolan.

La collaborazione tra i due è stata annunciata dalla Alcon Entertainment per mano dei co-fondatori e co-CEo Broderick Johnson e Andrew A. Kosove. Le riprese di “Transcendence” inizieranno nei primi mesi del 2013, mentre la distribuzione del film arriverà grazie all’accordo che la Alcon possiede con la Warner Bros.

Ecco cosa i due uomini della Alcon si sono sentiti di dire riguardo “Transcendence” e l’ingaggio di Johnny Depp:

Johnny Depp è uno dei più carismatici attori di talento che si possano immaginare e siamo lieti che sarà parte del nostro progetto.

La sceneggiatura di “Transcendence” è stata scritta dall’esordiente Jack Paglen e sarà sviluppata da Annie Marter e dalla Straight Up Films. Dettagli sulla trama non sono ancora stati rivelati, ma sembra che il film sia una sorta di incontro tra “2001: Odissea Nello Spazio” e “Inception“.

Johnny Depp | © Getty Images

Christopher Nolan ed Emma Thomas lavoreranno a “Transcendence” in qualità di produttori esecutivi, mentre la Alcon Entertainment provvederà ai finanziamenti ed alla produzione.

Johnny Depp sarà prossimamente tra i protagonisti del nuovo blockbuster Disney prodotto da Jerry Bruckheimer intitolato “Il Ranger Solitario, mentre Wally Pfister ha recentemente completato i lavori “Il Cavaliere Oscuro il Ritorno“, e durante l’anno ha lavorato per un altro importante progetto come “L’arte di Vincere“, film con Brad Pitt che ha ottenuto una nomination come Miglior Film all’ultima edizione degli Academy Awards.

Pfister ha così commentato l’annuncio del suo debutto alla regia:

Sono emozionato e mi sento davvero fortunato di avere l’opportunità di poter lavorare con Johnny [Depp]. Si tratta di un artista, creativo e intelligente, e sono sicuro porterà grande profondità al personaggio e alla narrazione in generale.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑