News

Published on 5 Ottobre, 2017 | by sally

0

Jon Hamm, da “Mad Men” alla nuova serie “Good Omens”

“Good Omens” in Italia è noto con il titolo di “Buona Apocalisse a tutti!” ed è un romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman.

Quest’ultimo sarà anche lo showrunner dell’adattamento per la tv del romanzo, che diventerà una serie curata da Amazon e BBC. È stato ufficialmente confermato che nel cast ci sarà anche Jon Hamm, conosciuto dagli amanti delle serie tv per l’acclamata “Mad Men“, in cui vestiva i panni del pubblicitario Don Draper. Neil Gaiman si occuperà di riadattare il romanzo per la serie tv e parlando della trasposizione di “Good Omens” ha dichiarato:

Non appena abbiamo concluso il lavoro sul romanzo io e Terry Pratchett abbiamo iniziato a pensare al sequel. Avrebbero dovuto esserci molti angeli nel secondo capitolo della storia. Dopo la prima edizione del libro, Hollywood ha acquistato i diritti per il grande schermo e insieme ci siamo divertiti a introdurre gli angeli nella trama di un film che non è mai stato girato. Quando, quasi trenta anni dopo, ho iniziato a scrivere l’adattamento per la televisione sapevo che dovevano esserci i nostri angeli.

Il pubblico è già andato in visibilio quando non solo è stato annunciato che ci sarebbe stato Jon Hamm ma che il suo ruolo sarà quello dell’Arcangelo Gabriele, per il quale Gaiman lo reputa perfetto:

Siamo stati fortunati perché Jon Hamm era disponibile, considerando il fatto che è già tutte queste cose senza nemmeno recitare. Lo siamo stati ancora di più perché è un fan dei libri e un attore incredibile.

In effetti l’ex Don Draper era un fan di “Good Omens“, ha raccontato di averlo letto già vent’anni fa e di averlo trovato molto divertente. Il romanzo è uscito nel 1993 e sembrava un’impresa titanica riuscire a trasformarlo in un prodotto televisivo ma è successo davvero. Nel cast ci sono altri due nomi molto importanti, quelli di Michael Sheen e David Tennant. Il primo è noto per “Underworld”, “Passengers” e “Masters of sex”, il secondo ha un vasto seguito di fan grazie a serie come “Dr. Who” e “Broadchurch”. I due attori saranno rispettivamente Crowley e Aziraphale, un demone e un angelo che non hanno proprio voglia di scatenare l’imminente Apocalisse.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑