Coco Avant Chanel - L'amore prima del mito", che ha raccontato..." />

Jordan Scott nuova regista del film "Gucci"





News

Published on Ottobre 13th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Jordan Scott nuova regista del film “Gucci”

Seguendo le orme di “Coco Avant Chanel – L’amore prima del mito“, che ha raccontato al mondo la vita privata della stilista Coco Chanel interpetata da Audrey Tatoue, prossimamente anche la nota maison d’alta moda italiana Gucci potrà vantare un proprio film. La storia di Maurizio Gucci, nipote del fondatore del marchio Guccio Gucci ,ucciso da un sicario nel 1995, sarà raccontata da un’ altra famiglia.

Infatti se inizialmente alla regia ci sarebbe dovuto essere Ridley Scott, il regista di “Prometheus” ha deciso di “abdicare” in favore della figlia, concedendo così a Jordan Scott la sua opera seconda dopo il thriller al femminile “Cracks“.

Il ruolo principale però all’interno del film “Gucci” sarà quello della moglie di Maurizio, Patrizia, arrestata nel 1999 dopo la scoperta che proprio lei ordinò l’omicidio del marito 4 anni prima. Per la parte qualche anno fa sembrava vicinissima Angelina Jolie, ma sembra che adesso, anche grazie alla nuova regia, le attenzioni si siano spostate sulla spagnola Penelope Cruz.

Ridley Scott e la figlia Jordan Scott, nuova regista di “Gucci” | © Samir Hussein/Getty Images

Il progetto “Gucci” è rimasto in stallo per molti anni, subendo numerose variazioni anche nella sceneggiatura, inizialmente proposta nel 2006 da Andrea Berloff. Il marchio Gucci rimane comunque molto interessato a mantenere a galla il progetto, anche per recuperare un po’ dello smalto perduto a seguito dell’abbandono di Tom Ford nel 2004, un brutto colpo da cui la casa di moda non si è mai ripresa del tutto.

L’interesse di Gucci per il cinema però non si ferma qui, visto che la compagnia ha stanziato 2 milioni di dollari affinché Martin Scorsese possa completare il restauro di numerosi vecchi film come “La Dolce Vita” di Federico Fellini” e “C’era una volta in America” di Sergio Leone, oltre ad aver promosso varie iniziative in campo cinematografico tra cui proiezioni settimanali e borse di studio indirizzate al cinema.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑