News shield

Published on Agosto 29th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Joss Whedon scrive e dirige il pilot della serie tv “S.H.I.E.L.D.”

Qualche tempo fa siamo venuti a conoscenza che la ABC, network televisivo che fa capo alla Disney, stava ipotizzando un ingresso nel mondo supereroistico, preparando una promettente serie tv legata all’universo di “The Avengers. Oggi abbiamo la conferma che il canale ha ordinato un pilot per la serie, provvisoriamente chiamata “S.H.I.E.L.D.“, e che a questo punto punto supponiamo essere strettamente legata all’organizzazione che vede a capo Nick Fury (Samuel L. Jackson) e che ha portato alla nascita del famoso gruppo di supereroi.

Notizia dell’ultima ora inoltre vuole il regista di “The Avengers“, vale a dire Joss Whedon, aver firmato un contratto per lo sviluppo del pilot, che lo vedrà non solo essere impegnato in qualità di regista (impegni permettendo), ma anche di sceneggiatore insieme a suo fratello Jed Whedon ed alla sua stretta collaboratrice Maurissa Tancharoen, con cui ha già lavorato per la serie tv dal titolo “Dollhouse“.

shield

Nick Fury e Occhio di Falco, due membri dello S.H.I.E.L.D.

Non è ancora chiaro se nella serie faranno capolino gli attuali supereroi che fanno parte del team, sebbene è stato confermato che la narrazione verrà ambientata nello stesso identico universo. L’idea di base dovrebbe essere realizzare una serie incentrata sullo S.H.I.E.L.D. e sui numerosi personaggi che fanno parte di questa organizzazione supersegreta e che per ragioni di tempo e di storyline è stato impossibile presentare durante i lungometraggi. E’ inoltre possibile che i vari attori e personaggi visti nell’universo cinematografico possano comparire nella serie in qualità di guest star, oltre al fatto che nuovi supereroi presentati nella serie possano poi in futuro ottenere dello spazio proprio anche sul grande schermo.

Inoltre si stanno ancora aspettando notizie su Samuel L. Jackson. Non è ancora chiaro infatti se l’attore sarà in “S.H.I.E.L.D.” interpretando il capo Nick Fury, o se il suo personaggio sarà solo una breve apparizione nel pilot.

I fratelli Whedon e Maurissa Tancharoen lavoreranno al progetto anche in qualità di produttori esecutivi affiancando il presidente di Marvel Tv Jeph Loeb  e Jeffrey Bell. La produzione del pilot di “S.H.I.E.L.D.” dovrebbe partire in tempi strettissimi, quindi già nelle prossime settimane avremo notizie sul cast e sui personaggi di questa ennesima avventura Marvel.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑