Gossip

Julianna Marguiles contro Harvey Weinstein e Steven Seagal

Anche se l’attenzione si è spostata su altri soggetti di Hollywood e non solo, il caso che coinvolge il produttore Harvey Weinstein è sempre più vasto.

L’ultima attrice a denunciare il noto produttore è stata Julianna Marguiles, nota per la serie “E. R. – Medici in prima linea” e “The good wife“. Marguiles ha raccontato di essere stata convocata per un provino da Harvey Weinstein nel 1996 presso l’Hotel Peninsula, dove sono avvenuti molti altri casi già denunciati:

Mi ha aperto la porta in accappatoio. Aveva preparato una tavola apparecchiata per due. Sono scappata e ovviamente non ho avuto la parte.

Ma Julianna Marguiles non ha parlato solo di Harvey Weinstein, ha dichiarato di aver avuto un’esperienza molto simile con Steven Seagal. L’attore, noto per i suoi film d’azione, l’ha invitata per un casting quando la Marguiles aveva 23 anni:

Quando sono entrata nella stanza Seagal mi ha fatto vedere la sua pistola. In vita mia non ne avevo mai vista una, mi sono messa a urlare e non so come sono comunque riuscita a uscire indenne da lì, senza essere stata violentata né ferita.


Embed from Getty Images


Steven Seagal ha 65 anni e alle spalle una carriera nel cinema d’azione con film come “Duro da uccidere” e “Giustizia a tutti i costi”. In passato è stato già denunciato per abusi sessuali. Nel 2010 Kayden Nguyen chiese il risarcimento di un milione di dollari per svariate accuse, tra cui abusi sessuali e traffico di donne per la prostituzione. Nel suo racconto Juliana Marguiles ha sottolineato di come in entrambi i casi fossero le assistenti a portarla “nella tana del lupo”. Com’è già noto, Harvey Weinstein si serviva di assistenti, sempre donne, per rassicurare le ragazze che si presentavano ai casting. Faceva pensare loro che non sarebbero rimaste da sole con lui ma a conversazione avviata faceva sempre in modo di rimanere da solo. Anche nel caso di Steven Seagal è andata così. Nei giorni scorsi anche Paz De La Huerta ha accusato Weinstein di stupro, peraltro avvenuto due volte. La polizia di New York ha dichiarato di aver raccolto abbastanza indizi per una credibile accusa per stupro contro il produttore Weinstein e che ci sono anche abbastanza prove per un mandato d’arresto. In queste settimane tra i personaggi denunciati ci sono anche Dustin Hoffman, James Toback e Kevin Spacey.

sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

5 giorni ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

5 giorni ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

6 giorni ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

6 giorni ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

6 giorni ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

7 giorni ago