Categories: NewsRumors

Kick-Ass 2: Jane Goldman esclude la regia di Waughn

La “Hit Girl” di “Kick-Ass” Chloe Moretz non smette di lanciare enigmatici segnali e battute ironiche sulla possibilità di un secondo episodio dell’avventura dei super eroi diretti da Matthew Waughn, ma veramente come stanno le cose?

Kick-Ass

Divenuto un autentico cult-movie il primo, di un suo eventuale sequel non abbiamo alcuna notizia ufficiale, a parte le frecciatine della Moretz. In passato i co-sceneggiatori Jane Goldman e Matthew Waughn, hanno già espresso la loro idea, per loro sarbbe bello poter fare un secondo capitolo della storia, ma solo se fosse qualitativamente superiore alla prima avventura e comunque in questo momento non hanno in progetto alcun Kick-Ass 2.

Proprio Jane Goldman a MTV News, intervistata a proposito della sua ultima pellicola tratta dal romanzo di Susan Hill “La donna in nero” ci lascia un indizio su quanto potrebbe delinearsi. Dall’intervista è emerso che, mentre lei è ancora affascinata e desiderosa di esplorare il mondo di “Kick-Ass” allo stesso tempo non crede che Matthew Waughn e lei potrebbero tornare sul soggetto rispettivamente come regista e sceneggiatrice ma piuttosto potrebbero pensare ad una co-produzione.

Jane Golman | © Dave Hogan / Getty Images

“Penso che l’unica cosa certa in questo momento sia il fatto che Matthew non abbia intenzione di dirigerlo, noi non abbiamo ancora parlato di scrivere qualcosa su questo, quindi..” ha detto ai microfoni di MTV, “Può essere che Matthew sia coinvolto in questo progetto come produttore e che io mi unisca al lavoro in questi termini. So per certo che Matthew ha parlato con delle persone interessate a scrivere una nuova sceneggiatura e a fare la regia, penso che sarebbe bello!”.

“Sarebbe molto allettante” ha inoltre aggiunto a proposito di un eventuale ritorno all’universo di “Kick-Ass”, “Abbiamo avuto un periodo di lavoro meraviglioso e penso ci sia un mucchio di gente che sarebbe ansiosa di tornare a  lavorare su una nuova avventura. Se riuscissimo a ripetere quell’esperienza penso che sarebbe bellissimo ma ho la sensazione che Matthew non ha intenzione di dirigere un sequel”.

Sul fatto, secondo lei, che “Kick-Ass” abbia o meno bisogno di un seguito la Goldman dice:

Adoro Mark Miller  e mi piace molto il secondo volume del fumetto adattato, ma sul fatto che il primo film abbia o meno bisogno di un sequel, su questo sono un pò indecisa.

Bé visto l’interesse suscitato soltanto dalle voci di un possibile seguito, possiamo tranquillamente affermare che mentre lei è indecisa il pubblico al contrario vuole rivedere i personaggi di “Kick-Ass” in azione, su questo non c’è alcun dubbio.

Cristiano Previ

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

3 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

14 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

15 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

18 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

21 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

23 ore ago