Anni ..." />

Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti in "Anni Felici" | CineZapping





Video

Published on settembre 17th, 2013 | by Elide Messineo

0

Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti in “Anni Felici”

E’ ambientato negli anni Settanta il nuovo film di Daniele Luchetti, “Anni Felici“, che vede protagonisti Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti e che vedremo nelle sale dal prossimo 3 ottobre.

Luchetti ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema al fianco di Nanni Moretti, inizialmente come assistente nel film “Bianca” per poi diventare lui stesso regista a partire da “Domani accadrà“. Lo conosciamo per “Mio fratello è figlio unico” e “La nostra vita“, con il quale nel 2010 Elio Germano si è aggiudicato il premio per la migliore interpretazione maschile. Qui di seguito la sinossi ufficiale di “Anni felici“.

Anni felici - La locandina

Anni felici – La locandina

1974, Roma. Guido è un artista che vorrebbe essere d’avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Serena, sua moglie, non ama l’arte, ma ama molto l’artista e infatti lo “invade”. I loro figli, Dario e Paolo, 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, delle loro eterne trattative amorose. Tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni, il film racconta gli anni felici – ma che sembravano infelici – di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga. Riusciranno a salvarsi?

Kim Rossi Stuart è uno degli attori italiani più attivi sia al cinema che in teatro e in tv, la sua ultima performance sul grande schermo risale al 2010 con “Vallanzasca – Gli angeli del male” di Michele Placido, mentre Micaela Ramazzotti, tra l’altro moglie del regista Paolo Virzì, ha recitato in “Bellas Mariposas” e “Posti in piedi in paradiso” di Carlo Verdone, due anni fa Pupi Avati l’ha voluta nel suo film “Il cuore grande delle ragazze”. Ha recitato anche per il marito in “Tutta la vita davanti” e “La prima cosa bella”, grazie al quale si è aggiudicata un Nastro d’argento e un David di Donatello. Vi lasciamo  al trailer e alle clip di “Anni felici” che uscirà il 3 ottobre, buona visione!

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑