News

Published on 15 Dicembre, 2010 | by sally

0

Kokuriko-Zaka Kara è il nuovo film dello Studio Ghibli

E’ stato finalmente reso noto il nuovo progetto cinematografico del celebre Studio Ghibli, il prossimo film sarà “Kokuriko-Zaka Kara“, diretto da Goro Moyazaki, nientemeno che il figlio dell’amatissimo e famoso Hayao Miyazaki. Quest’ultimo si è occupato della sceneggiatura, scritta a quattro mani con Keiko Niwa, che ha già lavorato con Goro per “I Racconti di Terramare“. Il film, uscito nel 2006, non destò particolare entusiasmo nel pubblico, ma chissà, magari questa volta andrà meglio. Questa la sinossi:

La storia è ambientata nel 1963, un anno prima delle olimpiadi di Tokyo, e segue la vita di una ordinaria studentessa del liceo di nome Komatsuzaki a Yokohama, una città portuale nei pressi di Tokyo. Suo padre marinaio è scomparso dopo un incidente in mare, e sua madre – una fotografa – è spesso via per lavoro. Il manga racconta la vita di tutti i giorni di Komatsuzaki, giorate fatte di risa e lacrime condivisa con i suoi amici del giornalino della scuola.

Per il momento questo è tutto quel che si sa a riguardo e possiamo già vedere una prima immagine, vi terremo aggiornati!

Kokuriko-Zaka Kara

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑