È arrivata lo scorso giovedì la conferma ufficiale che “Sulla strada”, film di Walter Salles (regista de “I diari della motocicletta”) e adattamento cinematografico del mitico omonimo romanzo di Jack Kerouac, sarà presentato al prossimo Festival di Cannes ed è stato inserito nel concorso della competizione.
Ora vengono pubblicati online gli ultimi due character poster della lunga serie che aveva fino a questo momento contraddistinto l’attività promozionale della pellicola. Si tratta dei due poster che ritraggono rispettivamente Kristen Stewart (nel ruolo di Marylou) e Garrett Hedlund (Dean Moriarty, marito di Marylou).
Si completa dunque la galleria di character poster dedicati ai protagonisti di “Sulla strada”: dopo le locandine di Allen Ginsberg/Carlo Marx, interpretato da Tom Sturridge, di Old Bull Lee, interpretato da Viggo Mortensen, di Jane (Amy Adams), Terry (Alice Braga), Galatea Dunkel (Elisabeth Moss) e di Sal Paradise che nel film di Walter Walles avrà il volto di Sam Riley, ecco arrivare gli ultimi due personaggi principali della storia.
Teoricamente mancano dei poster dedicati ai personaggi di Kirsten Dunst, Steve Buscemi e Terrence Howard, ma non è chiaro se la produzione di “Sulla strada” è intenzionata a pubblicarne o meno.
Queste le due locandine di “Sulla strada” che ritraggono Kristen Stewart e Garret Hedlund:
Garrett Hedlund nel poster di Sulla strada
Kristen Stewart nel poster di Sulla strada
Questa la sinossi ufficiale di “Sulla strada”:
Dopo la morte di suo padre, Sal Paradise (Sam Riley), un giovane scrittore di New York, incontra Dean Moriarty (Garrett Hedlund), un giovane ribelle e pericolosamente seducente. Si “trovano” immediatamente e decisi a non rimanere bloccati in una vita mediocre, Sal e Dean si mettono in strada. Con grande sete di libertà, esplorano il mondo e viaggiano per incontrare altre persone e trovare loro stessi.
Il cast di “Sulla strada” comprende Garrett Hedlund (Dean Moriarty), Kristen Stewart (Marylou), Kirsten Dunst (Camille), Sam Riley (Sal Paradise), Viggo Mortensen (Old Bull Lee), Amy Adams (Jane), Tom Sturridge (Allen Ginsberg/Carlo Marx), Steve Buscemi, Terrence Howard (Walter), Alice Braga (Terry) ed Elisabeth Moss (Galatea Dunkel).
“Sulla strada”, prodotto da Francis Ford Coppola, uscirà in Italia il 5 ottobre 2012.
In produzione da un bel po’ di tempo (le riprese dopo un lavoro di pre produzione di quasi un anno sono iniziate il 4 agosto del 2010), atteso prima a Cannes e poi a Venezia 2011, “Sulla strada” sarà presentato al prossimo Festival di Cannes, in concorso.
Ricordiamo che il Festival di Cannes 2012 si svolgerà dal 16 al 27 maggio, presieduto dal “nostro” Nanni Moretti.
Questo percorso, ormai simbolo di turismo sostenibile e immersivo, offre un’esperienza unica tra natura, biodiversità…
L’episodio conferma come la gestione della famiglia reale sia un tema delicato, in cui i…
Lino Guanciale, volto tv consolidato. ha un figlio bellissimo: Pietro. Il bambino è apparso in…
Un recap essenziale su Stranger Things e su cosa aspettarsi dalle nuove puntate, tra ritorni,…
Wicked 2 conquista il pubblico con un cast stellare e una colonna sonora inedita, segnando…
Manca un mese all'arrivo vero del Natale e, come ogni anno, non può mancare una…