News

Published on novembre 16th, 2011 | by Marco Valerio

0

Kristen Stewart in trattative per entrare nel cast di Akira

Uno dei progetti più interessanti e curiosi che vedranno presto la luce in quel di Hollywood è, senza ombra di dubbio, l’adattamento cinematografico di “Akira”, il celeberrimo manga di Katsuhiro Otomo già divenuto un anime di successo.

La fase di pre produzione è ora focalizzata sulla ricerca degli attori che saranno protagonisti di questo film e la Warner Bros (che produrrà e distribuirà la pellicola) sta sondando il terreno e provando a confezionare un cast di grandi nomi, inoltrato numerose offerte a importanti star del mondo del cinema per prendere parte a questa produzione.

Al momento l’unico attore confermato è Garrett Hedlund (“Troy”, “Eragon”, “Tron Legacy”), che interpreterà Kaneda, mentre la Warner sta aspettando fiduciosa responsi da parte di Gary Oldman (“Leon”, “Dracula di Bram Stoker”, “Harry Potter e l’ordine della fenice”) e Helena Bonham Carter (“Planet of Apes – Il pianeta delle scimmie”, “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, “Il discorso del Re”), contattati per i ruoli del Colonnello e di Lady Miyako.

Proprio nella giornata di oggi emerge un’indiscrezione secondo cui la produzione starebbe pensando seriamente a scritturare Kristen Stewart (“Twilight”, “Panic Room”, “Adventureland”), individuata come volto ideale della bella medium Kay, che avrà un flirt amoroso con Kaneda.

Kristen Stewart

Poche settimane questo stesso ruolo era stato offerto a Keira Knightley (“Sognando Beckham”, “Orgoglio e pregiudizio”, “A dangerous method”), ma l’attrice inglese ha declinato l’offerta e probabilmente non prenderà più parte al progetto.
Qualora accettasse, Kristen Stewart si ritroverebbe a lavorare per la seconda volta in pochi mesi con Garrett Hedlund: i due attori hanno infatti diviso il set già nella realizzazione dell’atteso adattamento del romanzo di Jack Kerouac “On the road” diretto da Walter Salles e in uscita il prossimo anno.

“Akira” sarà diretto dal regista Jaume Collet-Serra (“La maschera di cera”, “Orphan”, “Unknown – Senza identità”), mentre la sceneggiatura sarà affidata a Steven Kloves (“Harry Potter e la pietra filosofale”, “Wonder Boys”, “I favolosi Baker”).

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑