Categories: News

L’altra faccia del diavolo in Home Video

“L’altra faccia del diavolo” , mockumentary statunitense girato da William Brent Bell (“Stay Alive”) e interpretato da Fernanda Andrade, Simon QuartermanEvan Helmuth, Susan Crowley e Ionut Grama, sbarca oggi in Home Video nei classici formati DVD e Blu-ray, in alta definizione. Ennesimo film girato con lo stile del falso documentario, preceduto da una intensa campagna promozionale e da slogan accattivanti come “il film che il Vaticano non ha autorizzato”, è una pellicola  dalla voluta amatorialità a metà strada tra il celebre “L’esorcista” e l’ottimo horror spagnolo ”Rec”. Al box-office mondiale ha incassato oltre cento milioni di dollari.

La trama

Isabella, trasferita a Roma per studiare il fenomeno degli esorcismi, fa conoscenza con due preti che utilizzano per questa pratica una sofisticata attrezzatura medica. Grazie a loro assisterà, rimanendone assai turbata, al primo esorcismo della sua vita. La “gita” romana ha però un doppio fine, Isabella è infatti intenzionata a fare luce sulla vita di sua madre, ricoverata in un ospedale psichiatrico per aver, vent’anni prima, assassinato brutalmente tre persone, proprio durante un tentativo di esorcismo. L’incontro con la figura materna permetterà a Isabella di scoprire la verità: la madre è stata effettivamente vittima di una possessione e gli effetti sono ancora visibili sul suo corpo, dove abbondano le ferite, e nell’ anima.

L’altra faccia del diavolo

Info tecniche

Blu-ray: Inglese DTS HD Master Audio 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Inglese Dolby Digital 5.1 con sottotitoli in Italiano, Francese, Inglese SDH, Inglese, Tedesco, Olandese, Danese, Svedese, Norvegese, Finlandese, Spagnolo.

DVD: Italiano, Inglese n/u Dolby Digital 5.1; con sottotitoli in inglese e italiano.

Masters of Horror

In occasione dell’uscita in Blu-ray e DVD del film “L’altra faccia del diavolo”, Universal Pictures Italia HE in collaborazione con Horror Channel ha indetto il concorso letterario Masters of Horror: i partecipanti sono invitati ad inviare i loro racconti horror ispirati alle tematiche dei film “L’altra faccia del diavolo”, Intruders e “La cosa”, ovvero l’esorcismo, l’uomo nero e le mutazioni. Tutte le modalità del concorso sono illustrate sul sito www.mastersofhorror.it, all’interno del quale è possibile anche trovare il form per inviare il concorso.

Per i fan del cinema dell’orrore ricordiamo questo appuntamento da non perdere: da oggi 18 luglio è possibile acquistare la pellicola “L’altra faccia del diavolo” in DVD o Blu-ray.

 

alessandro ludovisi

Recent Posts

“Fantastici 4: Gli inizi” debutta al box office con incassi superiori alle attese

Dopo il debutto nelle sale cinematografiche, il nuovo film Marvel I Fantastici 4: Gli Inizi…

4 ore ago

“Tutto il mio folle amore”: la vera storia che ha ispirato il film di Salvatores

Questa sera, in prima serata su Rai 3, va in onda Tutto il mio folle…

11 ore ago

Eva Robin’s: “Oggi conduco una vita tranquilla, il cinema resta la mia passione”

Eva Robin’s, nome d’arte di Roberto Coatti, 66 anni, è un’icona della scena artistica italiana,…

18 ore ago

Lavoratori precoci, in arrivo ottime notizie: come ottenere la maggiorazione dell’importo sulla pensione

Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…

4 giorni ago

Benzina a metà prezzo, il trucco tedesco che ti fa risparmiare un sacco di soldi: lo conoscono in pochi

Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…

5 giorni ago

Non sottovalutarlo mai quando rientri a casa: se già l’hai notato fa qualcosa prima che sia troppo tardi

È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…

5 giorni ago