Categories: News

L’altra faccia del diavolo in Home Video

“L’altra faccia del diavolo” , mockumentary statunitense girato da William Brent Bell (“Stay Alive”) e interpretato da Fernanda Andrade, Simon QuartermanEvan Helmuth, Susan Crowley e Ionut Grama, sbarca oggi in Home Video nei classici formati DVD e Blu-ray, in alta definizione. Ennesimo film girato con lo stile del falso documentario, preceduto da una intensa campagna promozionale e da slogan accattivanti come “il film che il Vaticano non ha autorizzato”, è una pellicola  dalla voluta amatorialità a metà strada tra il celebre “L’esorcista” e l’ottimo horror spagnolo ”Rec”. Al box-office mondiale ha incassato oltre cento milioni di dollari.

La trama

Isabella, trasferita a Roma per studiare il fenomeno degli esorcismi, fa conoscenza con due preti che utilizzano per questa pratica una sofisticata attrezzatura medica. Grazie a loro assisterà, rimanendone assai turbata, al primo esorcismo della sua vita. La “gita” romana ha però un doppio fine, Isabella è infatti intenzionata a fare luce sulla vita di sua madre, ricoverata in un ospedale psichiatrico per aver, vent’anni prima, assassinato brutalmente tre persone, proprio durante un tentativo di esorcismo. L’incontro con la figura materna permetterà a Isabella di scoprire la verità: la madre è stata effettivamente vittima di una possessione e gli effetti sono ancora visibili sul suo corpo, dove abbondano le ferite, e nell’ anima.

L’altra faccia del diavolo

Info tecniche

Blu-ray: Inglese DTS HD Master Audio 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Inglese Dolby Digital 5.1 con sottotitoli in Italiano, Francese, Inglese SDH, Inglese, Tedesco, Olandese, Danese, Svedese, Norvegese, Finlandese, Spagnolo.

DVD: Italiano, Inglese n/u Dolby Digital 5.1; con sottotitoli in inglese e italiano.

Masters of Horror

In occasione dell’uscita in Blu-ray e DVD del film “L’altra faccia del diavolo”, Universal Pictures Italia HE in collaborazione con Horror Channel ha indetto il concorso letterario Masters of Horror: i partecipanti sono invitati ad inviare i loro racconti horror ispirati alle tematiche dei film “L’altra faccia del diavolo”, Intruders e “La cosa”, ovvero l’esorcismo, l’uomo nero e le mutazioni. Tutte le modalità del concorso sono illustrate sul sito www.mastersofhorror.it, all’interno del quale è possibile anche trovare il form per inviare il concorso.

Per i fan del cinema dell’orrore ricordiamo questo appuntamento da non perdere: da oggi 18 luglio è possibile acquistare la pellicola “L’altra faccia del diavolo” in DVD o Blu-ray.

 

alessandro ludovisi

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

2 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

13 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

15 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

17 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

20 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

22 ore ago