Video

Published on aprile 30th, 2013 | by Marco Valerio

0

L’Uomo con i Pugni di Ferro: una clip e due featurette

Uscirà il 9 maggio in Italia “L’Uomo con i Pugni di Ferro”, il film d’esordio alla regia di Robert Fitzgerald Diggs, meglio noto come RZA, leader del gruppo hip-hop dei Wu-Tang Clan. “L’Uomo con i Pugni di Ferro” è prodotto da Quentin Tarantino, grande amico di RZA che per il regista italoamericano ha firmato i brani originali della colonna sonora di “Kill Bill vol. I” e “Kill Bill vol.II”. La Universal Pictures, che distribuisce il film nel nostro paese, ha rilasciato via web una clip in italiano e due featurette de “L’Uomo con i Pugni di Ferro”. “L’Uomo con i Pugni di Ferro” è interpretato dal premio Oscar Russell Crowe, Jamie Chung, Lucy Liu, Osric Chau e lo stesso RZA.

La sceneggiatura de “L’Uomo con i Pugni di Ferro” è stata scritta da RZA con la collaborazione di Eli Roth, altro storico amico e collaboratore di Quentin Tarantino.

A seguire la clip doppiata in italiano de “L’Uomo con i Pugni di Ferro”:

Di seguito le due featurette del film:

Un'immagine tratta da L'uomo con i pugni di ferro

Un’immagine tratta da L’uomo con i pugni di ferro

Questa la sinossi italiana ufficiale de “L’Uomo con i Pugni di Ferro”:

Quentin Tarantino presenta L’Uomo con i Pugni di Ferro, un film d’azione e avventura ispirato ai classici del kung-fu, rivisitati dal suo collaboratore di vecchia data RZA ed Eli Roth. Al suo debutto alla regia cinematografica, e anche protagonista del film, RZA – affiancato da un nutrito cast guidato da Russell Crowe e Lucy Liu — racconta la storia epica di guerrieri, assassini ed un solitario forestiero nella Cina del XIX° secolo costretti ad unirsi per distruggere un clan traditore che voleva eliminarli tutti.

Sin dal suo arrivo a Jungle Village in Cina, il fabbro della città (RZA) è stato costretto dalle fazioni locali a creare elaborate armi di distruzione. Quando la guerra tra clan inizia a ribollire, lo straniero incanala un’antica energia per trasformare se stesso in un’arma umana. Combattendo fianco a fianco con eroi iconici e contro criminali spietati, un solo uomo deve sfruttare il suo potere per diventare la salvezza della sua gente.

Combinando sorprendenti sequenze di arti marziali, ispirate da alcuni dei maestri di questa disciplina, col suo tocco personale, leader dei Wu-Tang Clan e figura dominante della scena hip-hop degli ultimi due decenni, RZA si lancia nel suo più ambizioso, visionario ed avvincente progetto.

“L’Uomo con i Pugni di Ferro” esce nelle sale italiane il 9 maggio, mentre negli Stati Uniti è uscito il 2 novembre scorso.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑