La banda del Brasiliano
Dallo scorso martedì 8 giugno è in vendita il DVD (per la Cecchi Gori Home Video) de “La banda del Brasiliano”, film firmato dal collettivo pratese John Snellinberg, con protagonisti Carlo Monni e Luke Tahiti. L’opera si presenta come un piccolo cult che intende parodiare e nello stesso tempo omaggiare il cinema “poliziottesco” degli anni Settanta italiani, dove i fatti reali di cronaca nera venivano raccontati attraverso una chiave grottesca che spesso sfociava nel demenziale.
“Un gruppo di trentenni disoccupati e precari della provincia di Prato rapisce un impiegato comunale. Saranno l’Ispettore Brozzi (Carlo Monni) e il suo giovane assistente Vannini (Luke Tahiti) a cercare di fare luce sul caso: si scoprirà che i ragazzi hanno un movente molto bizzarro, e che si sono infilati senza volere in un gioco ben più grande di loro”.
“La banda del Brasiliano” è una commedia amara a sfondo sociale, che racconta tutte le problematiche più scottanti della società giovanile contemporanea: malessere sociale, scontro generazionale, mancanza di ideali, problema del precariato e della disoccupazione. Girato tra Prato, Vaiano, Livorno e Napoli, “La banda del Brasiliano” è stato realizzato con un budget ridottissimo di circa 2000 euro.
La soap opera italiana "Un Posto al Sole" continua a catturare l'attenzione del pubblico con…
E' rimasto impresso nei cuori dei fan l'immagine di Maria de Filippi nella recente puntata…
Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…
La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…
Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…
Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…