Video

Published on aprile 18th, 2013 | by Marco Valerio

0

La grande bellezza: nuovo trailer del film di Sorrentino

In concomitanza con l’ufficializzazione della sua presenza al Festival di Cannes, Medusa ha rilasciato il secondo trailer de “La grande bellezza”, nuovo film di Paolo Sorrentino. Dopo il primo, suggestivo, teaser trailer muto, fatto solo di immagini di una splendida Roma all’alba con canti gregoriani in sottofondo, questo nuovo trailer de “La grande bellezza” ci mostra alcuni dei personaggi della storia, mettendo in luce la mondanità della vita notturna romana che si preannuncia la vera protagonista del film di Paolo Sorrentino. Con “La grande bellezza”, infatti, Paolo Sorrentino si pone un obiettivo molto ambizioso, ovvero raccontare “La dolce vita” romana del terzo millennio, in una sorta di versione aggiornata del capolavoro di Federico Fellini.

Protagonista de “La grande bellezza” è Toni Servillo nei panni di Jep Gambardella, giornalista e scrittore. Il cast del film è completato da Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Pamela Villoresi, Galatea Ranzi, Anna Della Rosa, Giovanna Vignola, Roberto Herlitzka, Massimo De Francovich, Giusi Merli, Giorgio Pasotti, Massimo Popolizio, Isabella Ferrari, Franco Graziosi, Luca Marinelli, Dario Cantarelli, Anita Kravos, Luciano Virgilio, Giulio Brogi, Serena Grandi.

A seguire il nuovo trailer de “La grande bellezza”:

La sceneggiatura de “La grande bellezza” è stata scritta dallo stesso Paolo Sorrentino con la collaborazione di Umberto Contarello.

Toni Servillo in un'immagine dal trailer de La grande bellezza

Toni Servillo in un’immagine dal trailer de La grande bellezza

“La grande bellezza” è il quinto, su sei, film di Paolo Sorrentino ad essere presentato al Festival di Cannes. In precedenza il regista napoletano ha conquistato il Gran Premio della Giuria nel 2008 con “Il divo”.

Anche l’ultimo film di Paolo Sorrentino, “This Must Be The Place”, interpretato da Sean Penn, ha potuto contare sulla cornice cannense, senza ottenere però alcun tipo di riconoscimento.

“La grande bellezza” esce nelle sale italiane martedì 21 maggio, in contemporanea con l’anteprima mondiale del film al Festival di Cannes.

Carlo Verdone sul set de La grande bellezza

Carlo Verdone sul set de La grande bellezza

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑