News mandarin

Published on Novembre 4th, 2012 | by Giuliano Gambino

1

La Marvel svela gli anelli del Mandarino in “Iron Man 3”

Un paio di settimane fa sono iniziate a circolare in rete le prime immagini di “Iron Man 3, l’atteso nuovo blockbuster dei Marvel Studios che spianerà la strada alla Fase 2 dell’ Universo Cinematografico Marvel. Grazie ad Entertainment Weekly inoltre è stata pubblicata una prima foto del Mandarino, il villain del film interpretato da Ben Kingsley, che noi di CineZapping ci siamo subito affrettati a mostrarvi.

Nelle scorse ore però un’ altra foto del personaggio in questione è stata pubblicata dalla stessa Marvel, rivelando alcuni dettagli fondamentali della trama di “Iron Man 3“. Come ben sapranno gli appassionati dei fumetti Marvel, con l’uscita nelle sale di “Thor” anche la magia ha fatto capolino nell’ Universo Cinematografico che Kevin Feige e soci stanno costruendo ormai da anni.

Ed ecco quindi che con il Mandarino vengono mostrati i Dieci Anelli del Potere, l’arma che conferisce a questo villain i suoi temutissimi poteri magici. Questa la descrizione tratta dal sito ufficiale Marvel:

Trovati dal Mandarino nella Valle degli Spiriti, i Dieci Anelli del Potere sono in realtà il prodotto di una razza aliena simile ai draghi chiamata Axonn-Karr proveniente dal pianeta Maklu-IV. Gli Axonn-Karr li utilizzavano principalmente come fonte d’energia per i loro viaggi interstellari. E’ impossibile spiegare il funzionamento di questi anelli tramite la scienza terrestre moderna.

mandarin

Ben Kingsley “Mandarino” in “Iron Man 3” | © Marvel.com

Questa la lista con i singoli poteri dei diversi anelli. Non è ben chiaro se però, all’interno di “Iron Man 3“, i gioielli possiederanno le stesse capacità (via Wikipedia).

  • Mignolo Sinistro — “Raggio di Ghiaccio” con il quale può congelare i nemici o creare muri di ghiaccio.
  • Anulare Sinistro — “Intensificatore Mentale” usato per ampliare le sue capacità mentali tanto da poter controllare le menti degli altri.
  • Medio Sinistro — “Raggio Elettrico” che crea una potente scarica elettrica simile ad un fulmine.
  • Indice Sinistro — “Raggio di Fuoco” con il quale può creare una fiammata simile a quella di un lanciafiamme.
  • Pollice Sinistro — “Lampo Bianco” che crea un raggio simile a quello di un laser.
  • Pollice Destro — “Modificatore di Materia” usato per risistemare a proprio piacimento la composizione delle molecole in un oggetto.
  • Indice Destro — ” Raggio ad Impatto” genera un potente colpo di forza gravitazionale.
  • Medio Destro — “Raggio Vortice” che gli permette di controllare l’aria e il vento, consentendogli di volare.
  • Anulare Destro — “Raggio Disintegratore” con il quale può disintegrare gli oggetti; diversamente dagli altri questo anello richiede 20 minuti per ricaricarsi.
  • Mignolo Destro — “Lampo Nero” che crea aree di totale oscurità.

Interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale, con Jon Favreau e Ben Kingsley, “Iron Man 3” è diretto da Shane Black ed uscirà nelle sale il 24 aprile 2013.

Tags: , , , ,


About the Author



One Response to La Marvel svela gli anelli del Mandarino in “Iron Man 3”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to Top ↑