Video

Published on marzo 10th, 2014 | by sally

0

“La mossa del pinguino” di Claudio Amendola dal 13 marzo al cinema

Dal prossimo 13 marzo arriverà nelle nostre sale il film diretto da Claudio Amendola “La mossa del pinguino”, con protagonisti Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari e Francesca Inaudi. 

Si tratta del primo film alla regia di Claudio Amendola e per il momento sta ottenendo riscontri positivi dalla critica. Il neo-regista si avvale di un cast comico composto da attori già molto conosciuti dal pubblico italiano, quindi un’altra garanzia per convincere la gente ad andare in sala a vedere il film, di cui oggi vi mostriamo foto, poster, trailer e clip.

LA MOSSA DEL PINGUINO è il sogno olimpico di quattro uomini disagiati che scoprono per caso il gioco del curling e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 dove l’Italia, paese ospitante, avrà di diritto una squadra qualificata. S’ingegnano in allenamenti improbabili, trovano scappatoie alle regole, provocano gli avversari e finiscono per diventare campioni italiani, acquisendo così il diritto di partecipazione alle Olimpiadi. Per riuscirci dovranno però diventare uomini migliori. La loro è una storia di riscatto individuale e familiare, prima ancora che sociale. I toni sono quelli della commedia, il riferimento più vicino è senz’altro l’inglese “Full Monty” di Peter Cattaneo, pur mantenendo in modo forte la propria identità di commedia italiana. Una storia talmente assurda che è addirittura vera! Rincorrere un sogno non è mai stato così divertente…

Claudio Amendola ha iniziato a lavorare al cinema negli anni Ottanta, nel corso del tempo è diventato anche un sex symbol e ha avuto molti ruoli anche in tv. Sul grande schermo ricordiamo il suo esordio in “Lontano da dove“, seguito da “Vacanze di Natale“, uno dei suoi ruoli più importanti è stato in “Mery per sempre“, lo abbiamo visto anche in “Caterina va in città“, “Il ritorno del Monnezza” e più di recente in “Cha cha cha” di Marco Risi. In tv è famoso soprattutto per la serie di successo “I Cesaroni“, ma noi siamo curiosissimi di scoprire come se la caverà dietro la macchina da presa, ecco qualche assaggio, enjoy!

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑