News

La Mummia: il primo film di Dark Universe arriva l’8 giugno

La storia de “La mummia” è sempre piaciuta al grande pubblico, che avrà modo di vederla nella versione completamente nuova di Alex Kurtzman, il film sarà nelle sale italiane dal prossimo 8 giugno.

Un super cast all’attivo, che include Sofia Boutella, Tom Cruise, Russell Crowe, Jake Johnson e Annabelle Wallis, per il film che inaugura “Dark Universe“. Si tratta della nuova franchise della Universal, che celebra e rivisita i mostri più famosi del cinema portati sul grande schermo dalla casa di produzione.

La Mummia, la sinossi

Creduta sepolta in una tomba in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica principessa (Sofia Boutella di Kingsman – Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana. Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un’odierna Londra, La Mummia (The Mummy) porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.

La Mummia, i personaggi

Per conoscere i personaggi da vicino partiamo da Nick Morton, interpretato da Tom Cruise. Un soldato di fortuna che si ritrova nel bel mezzo di una rivolta nel Medioriente, durante l’attacco una tomba si apre accidentalmente e si rivela essere quella della dea egizia Ahmanet. Quest’ultima è interpretata da Sofia Boutella: cresciuta come un’impavida guerriera, ha ereditato il trono del padre, destinata a diventare il primo faraone donna della storia dell’antico Egitto. Il suo destino non è andato come previsto e si è ritrovata imprigionata per l’eternità nella sua tomba, covando rancore per il tradimento subito da persone di cui si fidava. A risvegliarla dal lungo sonno è proprio Nick Morton e a quel punto Ahmanet decide di riprendersi ciò che le appartiene, a qualunque costo. Jenny Halsey, interpretata da Annabelle Wallis, si occupa di Beni Culturali e il suo compito è quello di aiutare Morton nel trasporto della tomba di Ahmanet. La madre di Jenny, un’affermata egittologa, era sempre stata convinta dell’esistenza di un faraone donna, volutamente nascosto dai riferimenti storici. Russell Crowe interpreta l’enigmatico Dr. Henry Jekyll, membro di Prodigium, un’organizzazione segreta intenzionata a distruggere ogni forma di male nel mondo. Il suo personaggio è ambiguo, non si capisce se voglia salvare il mondo dai mostri o viceversa, se sia un amico di cui fidarsi oppure se sia meglio stare alla larga. Poi c’è Chris Vail (Jake Johnson), collaboratore di Morton, sempre alla ricerca di tesori antichi da rubare e adrenalina. Nonostante abbia vissuto numerose avventure al fianco del collega, non è pronto a quello che sta per scatenarsi con il risveglio di Ahmanet.

sally

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

1 mese ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

1 mese ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

1 mese ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

1 mese ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

1 mese ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

1 mese ago