La musica del silenzio" è un film che rientra in un progetto ambizioso, il film ..." />

La musica del silenzio: anteprima mondiale a Firenze con Andrea Bocelli





Video

Published on settembre 12th, 2017 | by sally

0

La musica del silenzio: anteprima mondiale a Firenze con Andrea Bocelli

La musica del silenzio” è un film che rientra in un progetto ambizioso, il film è liberamente ispirato alla vita del Maestro Andrea Bocelli e sarà presentato a Firenze in anteprima mondiale il 17 settembre.

La musica del silenzio” è diretto da Michael Radford (Il postino) e grazie al Progetto Cinemanchìo potrà essere seguito con l’aiuto della sottotitolazione facilitata e dell’audiodescrizione. La sottotitolazione facilitata sarà inserita nella proiezione, oppure sarà scaricabile, come l’audiodescrizione, da un’APP apposita. Il film è accessibile su schermo, su tablet o smartphone. Sottotitoli e audiodescrizione sono sincronizzati in modo da rendere perfettamente agevole e accessibile a tutti l’esperienza e l’emozione del film in sala. Le informazioni per scaricare l’APP MovieReading e per l’elenco completo dei cinema al sito ufficiale.

Come già detto, il film si ispira alla vita di Andrea Bocelli, che sarà presente la sera dell’anteprima mondiale che si terrà il 17 settembre presso il Cinema Odeon di Firenze. Il regista Michael Radford ha voluto raccontare il percorso personale e musicale di Amos Bardi, alter ego di Bocelli, dall’infanzia agli allori della sua carriera. Squarci di una vita intensa destinata a grandi trionfi ma segnata da false partenze, dubbi, piccoli e grandi dolori. A vestire i panni del celebre tenore, l’attore e musicista inglese Toby Sebastian affiancato da un cast internazionale: Antonio Banderas (nel ruolo del maestro di musica), Jordi Mollà (il padre), Luisa Ranieri (la madre), Ennio Fantastichini (lo zio), Nadir Castelli (la moglie) oltre a un cameo dello stesso Bocelli. Girato tra Roma, Pisa, Volterra, luoghi in cui il tenore è cresciuto, e sceneggiato da Anna Pavignano e Michael Radford, “La Musica del Silenzio” restituisce il ritratto di una figura ricca d’umanità. Per le riprese in provincia di Pisa – a Peccioli, Volterra, Lajatico e Montecatini Val di Cecina – il film si è avvalso, per il location scouting e altri servizi, della collaborazione di Toscana Film Commission. Il film uscirà in tutta Italia come film-evento solo per pochi giorni, dal 18 al 20 settembre.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑