La parte degli angeli..." />

La parte degli angeli: trailer e foto dal film di Ken Loach





Video

Published on ottobre 23rd, 2012 | by Elide Messineo

0

La parte degli angeli: trailer e foto dal film di Ken Loach

Ken Loach è pronto a tornare nelle sale itaiane con “La parte degli angeli“, film in uscita a dicembre che ha ottenuto il Grand Prix della giuria al Festival del Cinema di Cannes.

Il protagonista della storia è Robbie, è appena diventato padre del piccolo Luke, ma si ripromette che il figlio non dovrà condurre la sua stessa vita. Dopo aver commesso diversi piccoli crimini, Robbie è alla ricerca di un riscatto e sta scontando la sua ultima pena. Insieme ad altri amici conosciuti lavorando per i servizi sociali, sogna una vita migliore, sulle colline scozzesi, dove i quattro sperano di aprire una distilleria di whiskey.

Ken Loach, classe 1936, è noto nel mondo del cinema soprattutto per il suo impegno sociale. I suoi esordi nel mondo del cinema risalgono agli anni Sessanta, il suo primo film è del ’67, “Poor Crow”, nel 1971 partecipò al Festival di Cannes con “Family Life“. Dopo un periodo piuttosto critico dal punto di vista creativo, Loach è tornato a sfornare opere di rilievo negli anni Novanta, ottenendo molti riconoscimenti, soprattutto a Cannes. Nel 1995 si è fatto molto apprezzare dalla critica con il suo “Terra e Libertà“, film ambientato durante la guerra civile spagnola, l’anno precedente ha ottenuto il Leone d’oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia.

Il pubblico lo conosce anche per “Il vento che accarezza l’erba“, Palma d’oro a Cannes nel 2006, ambientato durante la guerra d’indipendenza irlandese e più di recente per “Il mio amico Eric” del 2009 e ancora per “L’altra verità” (Route Irish). Il titolo originale prende il nome dalla strada più pericolosa al mondo, quella che collega Baghdad all’aeroporto internazionale.

La parte degli angeli” è sceneggiato da Paul Laverty, già sceneggiatore di altri film di Ken Loach, tra cui proprio “Route Irish” e “Il vento che accarezza l’erba”. In attesa della release del film, vi mostriamo qualche foto e il trailer, buona visione!

Se il video non parte, premere Stop e poi nuovamente Play.

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑