Video

Published on agosto 29th, 2017 | by sally

0

“La storia dell’amore” di Radu Mihaileanu: clip e trailer

Radu Mihaileanu sta per tornare al cinema, dal 31 agosto nelle sale italiane arriva “La storia dell’amore“, tratto dal libro di Nicole Krauss.

Nel cast troviamo Derek Jacobi, Sophie Nélisse, Gemma Arterton, Elliott Gould, Mark Rendall e Torri Higginson. Il regista rumeno Radu Mihaileanu si è già fatto conoscere con l’acclamato “Train de vie“, la storia ruota attorno alle persone di un villaggio ebreo che per salvarsi dal genocidio organizzano un finto treno di deportazione. Il film ha segnato il successo internazionale di Mihaileanu, che in seguito ha diretto “Vai e vivrai“, “Il concerto“, “La sorgente dell’amore” fino ad arrivare al documentario “Caricaturistes“. Il regista ha dichiarato di aver letto il libro della Krauss già tre anni prima che gli venisse proposto un adattamento cinematografico e all’epoca ci aveva nemmeno pensato. Rileggendolo, invece, ha trovato numerosi spunti:

Il libro mi ha affascinato soprattutto per il suo linguaggio e per alcuni temi che mi stanno molto a cuore e in cui mi riconosco: oltre all’umorismo e all’identità, c’erano la sopravvivenza e l’idea della dignità umana. In altre parole, il film pone la questione di come rimettersi in piedi quando la Storia collettiva e la storia individuale ci hanno quasi completamente annientato.

Dal 31 agosto “La storia dell’amore” sarà anche nelle sale italiane. In fondo al post trovate alcune clip e il trailer ufficiale, buona visione!

La storia dell’amore, la sinossi

C’era una volta un ragazzo, Léon, che amava una ragazza, Alma. Le aveva promesso che l’avrebbe fatta ridere per tutta la vita, ma la guerra li ha separati. Da un paesino della Polonia negli anni Trenta alla New York dei giorni nostri ripercorriamo la straordinaria storia d’amore tra Léo, l’uomo che è sopravvissuto a tutto e Alma, la donna più amata del mondo. Oggi un’altra Alma, adolescente newyorchese e contagiata dallo stesso virus meraviglioso dell’amore, vuole essere la donna più amata del mondo. Sembra che niente leghi Léo alla giovane Alma ma… L’amore attraverserà il tempo e i continenti per unire i loro destini.

La storia dell’amore, i video

Trailer

La scelta

Caro signor Jacob Marcus

Un biglietto per Gerusalemme

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑